Di Serena Vasta | 17 Gennaio 2011

- facile
- 2 ore
- 4 Persone
- 529/porzione
I boeri sono dei buonissimi cioccolatini che sono considerati i precursori dei mon cherie, una ciliegia sotto spirito coperta da un goloso strato di cioccolato fondente! I cioccolatini normalmente si comprano già pronti ma vi assicuro che farli in casa è divertente ma da anche grandi soddisfazione poter sfoggiare e offrire i propri personalissimi cioccolatini. Allora vi è venuta voglia di boero? Se si, dovete assolutamente farli in casa!
Ingredienti
- fondant o zucchero fondente 200 gr
- ciliegie sotto spirito 20
- cioccolato fondente 250 gr
Preparazione
Prendete il fondant e mettetelo in una pentola con due cucchiai del liquore preso dal barattolo delle ciliegie, mescolate bene. Nel frattempo togliete gli ossicini dalle ciliegie e poi immergetele nel fondant, prelevatele con un cucchiaino e mettetele su un piatto coperto con la carta da forno.
Spezzettate il cioccolato e poi scioglietelo a bagnomaria, aggiungete tre cucchiai del liquore delle ciliegie e mescolate bene per farlo fondere del tutto. Prendete 2/3 del cioccolato fuso e mettetelo su un piano di lavoro, spatolate fino ad avere una certa consistenza, poi mettetelo di nuovo insieme al cioccolato rimasto e fondetelo di nuovo.
Immergete le ciliegie glassate, rotolatele bene e poi poggiatele sulla carta da forno, fate asciugare bene in modo che il cioccolato si indurisca.
Consigli
Se volete i boeri potete farli al cioccolato bianco!
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.