Di Serena Vasta | Martedì 25 maggio 2010
-
facile
-
1 ora
-
4 Persone
-
402/porzione
Oggi vi presento una ricetta “famosa”, sono certa che conoscete anche voi Anna Moroni, la bravissima cuoca che da sempre è ospite fisso nella trasmissione “La Prova del Cuoco“, con Antonella Clerici formavano una coppia davvero esplosiva e considerando che a settembre Antonellina tornerà alle redini del suo programma ne vedremo certamente delle belle. In attesa di scorprire le nuove ricette, vi propongo un classico intramontabile, i biscottini al limone, ma con la super ricetta di Anna Moroni, preparateli con noi!
Ingredienti
- farina 400 gr
- burro 200 gr
- zucchero 250 gr
- Uova 1 intero + 2 tuorli
- limone 1
- Sale qb
- zucchero a velo qb
Preparazione
Mescolate la farina con lo zucchero ed aggiungete il burro freddo a pezzettini, l'uovo intero ed i tuorli, il sale, la scorza di limone ed il succo di mezzo limone, impastate bene e poi formate una palla, avvolgetela nella pellicola e mettetela in frigorifero per 30 minuti.
Formate delle palline, appiattitele e mettetele su una teglia coperta con la carta da forno. Cuocete i biscotti in forno caldo a 180°C per 15 minuti. Spolverizzate i biscotti con lo zucchero a velo e serviteli.
Consigli
Sono ottimi da gustare con il te!Foto da: honestfare.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.