Di Kati Irrente | Martedì 28 marzo 2017
-
facile
-
40 minuti
-
4 Persone
-
703/porzione
Provate la ricetta dei biscotti al cocco morbidi, sono dei dolcetti buoni e golosi che possono essere preparati proprio per utilizzare gli albumi delle uova che sono avanzati, magari da qualche altra preparazione, come la crema pasticcera. Esistono tanti ricette per preparare dei pasticcini al cocco in casa e noi vi proponiamo questa ricetta per sfornare dei biscotti buoni come quelli che si trovano nelle migliori pasticcerie: potete prepararli nella versione classica oppure preparare biscotti al cocco con il Bimby. Seguite i nostri consigli, e non preoccupatevi se non avete in casa una sac a poche oppure una siringa da pasticcere, questa ricetta può essere realizzata anche senza. Esistono tante versioni come i biscotti al cocco senza cottura o i biscotti al cocco senza uova.
Ingredienti
- Farina di cocco (cocco grattugiato disidratato) 250 gr
- zucchero 150 gr
- albumi 3
- sale un pizzico
Preparazione
Per preparare dei morbidi biscotti al cocco morbidi, la prima cosa da fare è dover montare gli albumi a neve in una ciotola abbastanza grande. A mano a mano unite lo zucchero, in questo modo riuscirete ad ottenere un composto bianco e spumoso, ben fermo, che dovrà rimanere tale anche se si capovolge.
A questo punto potete unire la farina di cocco o il cocco grattugiato disidratato agli albumi montati a neve. Successivamente mescolate il tutto delicatamente dall'alto verso il basso per evitare di smontare gli albumi. Quando il tutto sarà amalgamato per bene potete passare il composto in una sacca da pasticciere.
Se non avete a disposizione una sac a poche potete anche aiutarvi con dei cucchiai oppure con delle siringhe da cucina che vi serviranno a prendere l’impasto dalla ciotola e a metterlo in una teglia rivestita con della carta forno. Date all’impasto una forma di biscotto e create tanti biscotti distaccati l’uno dall’altro.
Per formare dei biscotti sulla teglia, nel caso in cui non avete a disposizione la sac a poche, potete prendere un cucchiaino di impasto e farlo scivolare sulla teglia ricoperta di carta forno con un altro cucchiaino. Una volta ottenuta la forma desiderata potete procedere.
Assicuratevi che i biscotti siano ben distanziati tra loro e procedete alla cottura. Bisogna preriscaldare il forno e una volta pronto potete cuocere i vostri biscotti al cocco ad una temperatura di 170°. La cottura dovrà durare circa 15 minuti.
Non appena i biscotti saranno cotti al punto giusto potete servirli con una spolverata di zucchero a velo in un piatto piano abbastanza grande. Porterete in casa una ventata di gioia e di allegria non appena servirete in tavola i deliziosi biscotti al cocco, perfetti per tantissime occasioni diverse.
Consigli
I biscotti al cocco posso essere preparati in tanti modi: provate ad esempio la ricetta dei biscotti al cocco con il Bimby. Se, invece, volete realizzare dei biscotti per chi non può mangiare cibi contenenti uova, o per chi vuole semplicemente mantenere la linea, allora potete preparare i biscotti al cocco senza uova. Per rendere il tutto ancora più delizioso e perfetto per i vostri bambini, potete preparare dei biscotti al cocco e cioccolato che delizieranno il palato dei più piccoli e non solo. Biscotti al cocco ripieni di nutella

Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.