Di Serena Vasta | 1 Marzo 2012

- facile
- 1 ora e 30 minuti
- 4 Persone
- 588/porzione
La ricetta dei biscotti al burro di arachidi è simile ai biscotti al burro inglesi e scozzesi, ma solo per lo spropositato apporto calorico e l’assoluta golosità. Sono certa che tutte voi avete acquistato nella vostra vita un barattolino di burro di arachidi che è rimasto in dispensa per molto tempo, un modo goloso e creativo per usare il burro arachidi è farci i biscotti. Provate questi biscottini, sono davvero deliziosi.
Ingredienti
- burro 125 gr
- burro di arachidi 150 gr
- zucchero 225
- uova 1
- farina 150 gr
- sale 1 pizzico
- lievito mezza bustina
Preparazione
Prendete una ciotola e mettete il burro ammorbidito e il burro di arachidi, mescolateli bene e poi aggiungete lo zucchero, unite quindi l'uovo, sbattuto a parte, e incorporatelo bene agli altri ingredienti. Unite farina, lievito e sale setacciati insieme e impastate con le mani fino ad avere un composto omogeneo. Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola, e poi fatelo riposare in frigorifero per 30 minuti circa.
Stendete l'impasto su una spianatoia infarinata usando un mattarello, anch'esso infarinato. Fate uno strato di circa mezzo centimetro e poi ritagliate i biscotti usando gli stampi che volete. Mettete i biscotti su una teglia coperta di carta da forno e poi cuoceteli in forno caldo a 180°C per 15 minuti circa.
Consigli
Anche se i biscotti sono molto morbidi non vi preoccupate, si induriranno man mano si raffredderanno.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.