Di Serena Vasta | Giovedì 17 novembre 2011

-
media
-
1 ora e 30 minuti
-
4 Persone
-
754/porzione
L’arrosto in crosta è un delizioso secondo piatto di Natale, un modo originale e buonissimo per servire l’arrosto di carne. L’arrosto in crosta è sfizioso e anche abbastanza semplice, certo l’arrosto è un’arte ma secondo me tutto sta nella ottima qualità della carne, andate dal vostro macellaio di fiducia e seguite le sue indicazioni. Provate anche voi questo secondo piatto, è veramente buonissimo, fate un po’ di pratica e poi servitelo per le feste.
Ingredienti
- pasta sfoglia 1 rotolo
- speck 100 gr
- carne per arrosto circa 700 gr
- uova 1
- rosmarino qb
- sale
- pepe
- olio
- porri 2
Preparazione
Prendete un tegame e mettete olio, sale, pepe, rosmarino, aggiungete l'arrosto e cuocete per una mezz'oretta rigirando la carne ogni tanto, non dovete farla attaccare. Se serve potete aggiungete un po' di brodo. Nel frattempo pulite i porri, tritateli e stufateli in padella con un po' di olio.
Prendete una pirofila, oliatela e poi mettete la pasta sfoglia, mettete sopra i porri soffritti e poi mettete l'arrosto, avvolgetelo con lo speck e poi copritelo con la pasta sfoglia, sigillate bene i bordi e se volete fate delle decorazioni. Pennellate l'arrosto con l'uovo sbattuto e poi cuocetelo in forno preriscaldato a 180°C per 35 minuti.
Consigli
Fate raffreddare un po’ l’arrosto e poi servitelo a fettine non troppo sottili.Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.