Unghie per Capodanno: Beauty Inspo per le Nail Art più brillanti di sempre

Non esiste davvero modo migliore per accogliere il nuovo anno che con una manicure degna di nota: ecco tutte le idee più sfiziose dedicate alle tue unghie per Capodanno.

Unghie per Capodanno: Beauty Inspo per le Nail Art più brillanti di sempre

Unghie Capodanno Pourfemme.it - Gigi Hadid - Instagram @gigihadid

Pronta ad accogliere con gioia il 2024? Si dice che la carica giusta risieda in gran parte nei preparativi: così dopo trucco e parrucco, per festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo come si deve bisogna concedere alle mani lo spazio che meritano, e ciò vale a dire rigorosamente in primo piano secondo le tendenze manicure più cool in circolazione.

Abbiamo raccolto per te le idee più originali a tema “unghie di Capodanno perfette“, dalle più semplici alle più ricercate per una manicure indimenticabile!

Se i colori di tendenza per unghie di Natale si muovono su due principali direzioni, quelli per Capodanno non conoscono davvero limiti: da un lato si può notare una certa coerenza con i maggiori trend dell’autunno/inverno, contaminati da una miriade di sfumature e dettagli glitterati in oro e silver, mentre dall’altro si riconfermano le nuances tipiche dei giorni di festa spaziando dal rosso sino al verde, passando per l’immancabile nero e oro. Ma partiamo subito con la nostra selezione di Beauty Inspo in merito.

Unghie rosse per Capodanno: tutta la buona sorte di cui hai bisogno

Unghie rosse per Capodanno
Unghie rosse metallizzate per Capodanno

Che indossare il rosso a Capodanno sia di buon auspicio è un fatto certo: perché dunque non mettere tutta la buona sorte che ci si augura… a portata di mano? Una scelta classica per una serata speciale quella delle unghie rosse, da personalizzare a proprio piacimento con decorazioni tra le più varie, sfumature ed applicazioni oro e brillanti.

Lo smalto rosso è tanto un classico intramontabile a cui affidarsi a cuor leggero per sfoggiare delle unghie raffinate ed eleganti, quanto per esibire decorazioni ironiche e divertenti, per dar vita a delle unghie di Capodanno rosse decorate davvero spiritose.

Le unghie più eleganti per Capodanno? Quelle rosa glitter 

Unghie rosa glitter per Capodanno
Unghie nude

Veniamo ad una scelta semplice ed elegante per una manicure di Capodanno super classy: per tutte colore che amano le unghie rosa, si può prendere in considerazione l’idea di adottare questo look delicato conferendogli maggior carattere tramite dei glitter appariscenti.
Insomma, non vi è davvero occasione in cui delle unghie nude risultino fuori luogo.

Semplici sì, ma anche eccentriche ed originali all’occorrenza: la manicure da sfoggiare l’ultimo dell’anno può essere personalizzata in tantissimi modi e può rendere un classico rosa delicato ancora più cool se accostato a colori metallizzati e toni più chiari, sino ad arrivare a nuances glitterate e riflettenti. Uno dei binomi più amati (anche) per quest’anno? Senza ombra di dubbio il rosa con l’argento glitter,

Unghie per Capodanno oro: il classico che vince sempre

Unghie dorate per Capodanno
Unghie dorate

Sarà anche una legge non scritta, ma pur sempre di legge si tratta: l’oro è il colore delle feste, si sa, e si presta alla perfezione a tantissime idee e suggerimenti per la manicure di Natale ma anche di Capodanno. Che si tratti di un dettaglio o di una Nail Art total-gold, con l’oro nei giorni di festa non si sbaglia mai.

Per delle unghie raffinate ed eleganti suggeriamo di utilizzare l’oro combinato con nuances delicate quali il rosa o classiche come il rosso. Qualora, invece, il vostro desiderio sia quello di osare via libera ad unghie oro e nere con cascate di glitter a rendere luminose le mani.

Unghie nere per Capodanno: il tocco goth a cui non avevi pensato

Unghie nere per Capodanno
Unghie nere con glitter per Capodanno

Le unghie nere sono sempre gettonatissime, questo è vero, ma forse da considerarsi un po’ atipiche per l’ultimo dell’anno: si parla però di un colore perfetto ad ospitare una Nail Art, il quale ha trovato grande spazio sia come base che come elemento decorativo. In versione glossy o matte poco importa, purché sia nero.

Le idee per quanto riguarda le unghie di Capodanno nere sono tantissime, potremmo definirle infinite, dalle più minimal con semplici decorazioni su smalto nude a contaminazioni con oro, argento, glitter e bianco.

Unghie blu per Capodanno: sono loro le più chic

Unghie blu per Capodanno
Unghie blu con particolare con glitter 

Quando si desidera puntare su toni più scuri e d’impatto, il blu è una tonalità da prendere sicuramente in considerazione. Se accompagnato da un tocco nero e super brillante, poi, la Nail Art diventa perfetta per festeggiare l’ultimo dell’anno. Le unghie blu per Capodanno possono essere anche super minimali e fortemente chic viste su finitura glossata, come anche declinate in un mood più giocoso grazie a sfumature e nuove versioni super creative di French Manicure.

Unghie gel per Capodanno: idee per Nail Art originali

Unghie argento glitter con stelle per Capodanno
Unghie argento per l’ultimo dell’anno

Quale occasione migliore del Capodanno per brillare ed iniziare il 2024 con nuova energia? Una buona strategia potrebbe essere puntare tutto sul look unghie, rendendolo più scintillante che mai.

Se siete alla ricerca di alcune decorazioni originali per la notte di Capodanno, troverete sicuramente qui l’ispirazione giusta: un’idea molto carina ed in linea con l’occasione potrebbe essere decorare le proprie unghie gel con una generosa dose di glitter argentati, arricchendoli ulteriormente con delle stelle a contrasto! Largo spazio poi a brillantini di ogni colore, applicazioni strass e perle opalescenti.

Non resta, ora, che l’imbarazzo della scelta: ma quali sono le tue preferite?

Parole di Anita Borriello