Tagli capelli medi

Julia Roberts

Foto Getty Images

Tagli capelli medi: Julia Roberts

I tagli capelli medi sono da sempre quelli più scelti dalle donne, sia per la praticità con cui possono essere asciugati e messi in piega ogni giorno, sia perché risolvono molti problemi, ad esempio quello di chi ha i capelli fini e cerca un tipo di styling che possa aiutare a donare volume. Lisci, mossi, addirittura ricci i tagli medi scalati si adattano a qualsiasi tipologia di capello e, anzi, proprio la scalatura permette di giocare ogni giorno con effetti diversi armandosi semplicemente di phon, spazzola e un po’ di lacca, per fissare qualche ciuffo verso l’esterno per un effetto spettinato e sbarazzino, oppure per far rimanere l’acconciatura immobile con punte asimmetriche ad incorniciare il viso. Un bel taglio capelli medi incornicia il viso e dà volume senza appiattire il volto. Ce ne sono diversi tipi di tagli di capelli medi per donna: medio corti, medio lunghi, e ogni variazione può considerare anche uno scalato. Sfogliate la gallery per qualche suggerimento e lasciatevi ispirare da tantissime idee di tagli di capelli medi!

capelli medi

Foto Getty Images

Tagli sfilati per capelli medi

Taglio medio scalato

Capelli media lunghezza con riga laterale

Foto Getty Images

Capelli media lunghezza con riga laterale

Un taglio scalato medio con frangia laterale o con ciuffo laterale, come in questo caso, è perfetto per valorizzare i lineamenti e per dare maggiore volume a capelli poco voluminosi. Come si può notare dalla foto, questo taglio medio scalato è leggermente sfilato sulle punte ma non presenta asimmetrie troppo vistose o evidenti. Per questo lo consigliamo alle amanti di un look classico e non troppo eccentrico, alle donne mature e più in generale a chi ha capelli lisci e sottili bisognosi di dinamismo e movimento.

Carrè sfilatissimo

Foto Getty Images

Carrè sfilatissimo

Il carrè sfilato sulla nuca, medio o corto, è uno dei tagli di capelli medi in assoluto più gettonati tra le beauty addicted. In questo caso si tratta di un taglio medio liscio, perfetto per i capelli sottili, abbinato a una frangia piuttosto lunga che vela lo sguardo. I sapienti giochi di scalature nella parte anteriore rendono questo hairstyle molto sbarazzino e stiloso, l’ideale per le donne che vogliono dare un tocco brioso all'immagine senza però rivoluzionare completamente e drasticamente il proprio look.

Caschetto francese per capelli medio corti

Foto Getty Images

Caschetto francese per capelli medio corti

Taglio di capelli di tendenza questa stagione e perfetto per coloro che hanno i capelli lisci e sono in cerca di un taglio medio che esalti le caratteristiche del viso. Si può fare una leggera scalatura sulle punte o renderlo asimmetrico sul davanti.

Tagli capelli medi lisci

Foto Getty Images

Tagli capelli medi lisci

Per i capelli medi lisci, le acconciature tra cui poter scegliere sono tantissime. Questo taglio, ad esempio, è perfetto per le chiome lisce e disciplinate poichè fa proprio del rigore il suo maggiore punto di forza. I capelli sono sfilati, più corti dietro e molto più lunghi davanti, ed è presente un ciuffo laterale appena accennato. Scegli un haircut di questo tipo se ami il look vagamente androgino, super sexy e, perchè no, anche un po' rock. Da evitare, invece, se si hanno i capelli ricci e molto voluminosi.

Caschetto per capelli medio lunghi

Foto Getty Images

Caschetto per capelli medio lunghi

Il caschetto asimmetrico è un taglio per capelli di media lunghezza perfetto per le donne di tutte le età, dalle più giovani alle più mature. Il caschetto asimmetrico scalato è valorizzato, in questo caso specifico, da un colore pieno ma al contempo ricco di sfumature, la soluzione ottimale per chi desidera un hairstyle raffinato e chic.

Taglio capelli medi, scalati e mossi

Foto Getty Images

Taglio capelli medi, scalati e mossi

Un taglio medio scalato mosso di grande impatto, perfetto per i capelli che vogliono essere valorizzati ed enfatizzati nel loro movimento e dinamismo naturale. Questo è l'haircut perfetto per le chiome mosse, da abbinare a un ciuffo laterale che deve essere acconciato anch’esso con styling mosso e spettinato per risaltare al meglio. Fai tuo questo genere di look se non ami perdere troppo tempo con spazzola e phon e preferisci tagli di capelli veloci e soprattutto molto facili da gestire.

Long bob con frangetta

Foto Getty Images

Long bob con frangetta

Il long bob è senza alcun dubbio il taglio di capelli medio più richiesto negli ultimi anni. Si tratta di un taglio di lunghezza media, una versione leggermente più lunga del normale caschetto, che in questo caso si presenta pari e scalata solo nella parte anteriore, con alcune ciocche sfilate. A completare il look, iperfemminile e super chic, ci pensa una frangetta piena e lunga, da acconciare con piega bombata servendosi di spazzola rotonda e phon. Scegli questo look se hai i capelli lisci, ricci ma anche mossi: la versatilità è il punto di forza maggiore del long bob.

Capelli medio lunghi lisci

Foto Getty Images

Capelli medio lunghi lisci

Taglio medio lungo asimettrico sul davanti per capelli lisci. Perfetto se con qualche ciocca scalata a formare dei piccoli ciuffi laterali.

Tagli capelli medi scalati e sfilati mossi

Foto Getty Images

Tagli capelli medi scalati e sfilati mossi

Un taglio medio scalato mosso è perfetto per chi preferisce uno styling dinamico ma al contempo disciplinato, con ciocche spettinate a regola d'arte e leggermente sfilate per ornare al meglio il viso. Si tratta, in questo caso, di un taglio medio scalato con ciuffo laterale piuttosto corposo, ma è possibile accostare a questo genere di haircut anche una frangetta corta o semplicemente pettinare i capelli con riga laterale come suggerito dalle ultime tendenze. Sconsigliamo questo taglio a chi ha capelli molto sottili e con poco volume.

Taglio asimmetrico sfilato

Foto Getty Images

Taglio asimmetrico sfilato

Un taglio di capelli medio corto asimmetrico come questo è da consigliare a tutte le donne che amano osare e sperimentare con il proprio look. Si tratta di un taglio asimmetrico sfilato con lunghezze che quasi arrivano alle spalle ma con ciocche molto corte sulla sommità della nuca. Anche la frangetta è asimmetrica, tagliata a scala e cortissima per far risaltare al massimo lo sguardo. Suggeriamo un taglio di questo tipo alle donne con capelli lisci o leggermente mossi, mentre lo sconsigliamo alle ricce.

Taglio medio scalato per viso ovale

Foto Getty Images

Taglio medio scalato per viso ovale

I capelli medi sono perfetti per incorniciare al meglio un viso ovale e dai lineamenti regolari. In presenza di un volto molto morbido è tondeggiante, meglio preferire un taglio medio corto scalato e sfilato, da acconciare con styling mosso e da abbinare a un ciuffo laterale lungo da portare eventualmente dietro l'orecchio. Il viso risulterà ingentilito e sfinato da questo taglio di capelli così femminile e chic. Consigliamo, in particolare, un hairstyle di questo tipo a chi ha capelli spessi e corposi.

Taglio medio corto scalato con ciuffo asimmetrico

Foto Getty Images

Taglio medio corto scalato con ciuffo asimmetrico

Un classico taglio medio e scalato con ciuffo laterale leggermente asimmetrico è l'ideale per creare volume sulla nuca. In questo modo, anche i capelli più sottili riescono a sembrare voluminosi e corposi. L'elemento davvero di tendenza è il maxi ciuffo laterale, lungo e pettinato con styling liscio ma quanto più possibile naturale, come il resto della chioma. Suggeriamo questo tipo di haircut alle donne stanche dei capelli lunghi che, però, non hanno il coraggio di convertirsi al corto. Non è un ottimo compromesso?

Capelli scalati medi con ciuffo

Foto Getty Images

Capelli scalati medi con ciuffo

Il taglio scalato medio desta sempre preoccupazione per coloro che hanno i capelli ricci. In foto un suggerimento per come scalarlo sul davanti, magari con una frangia laterale oppure un ciuffo minimalista.

Demi bob

Foto Getty Images

Demi bob

Il taglio demi bob è uno degli haircut più stilosi di sempre. Si tratta, sostanzialmente, di un caschetto medio corto sfilato, leggermente più corto dietro e più lungo davanti. In questo caso, è preferibile optare per la presenza di un ciuffo laterale medio lungo, che arrivi più o meno a metà naso. Questo taglio di capelli medio è perfetto per chi ha i capelli lisci, ma può rivelarsi indicato anche alle chiome più mosse e indisciplinate se acconciato nel modo giusto. Consigliamo di affidarsi a un bravo parrucchiere specializzato nei tagli medio corti per la realizzazione di hairstyle di questo tipo.

Carrè per capelli scalati medio corti

Foto Getty Images

Carrè per capelli scalati medio corti

Taglio per capelli medi a carrè con riga al centro e ciuffi laterali. La scalatura non è sulle punte ma sta proprio sul davanti per dare maggiore respiro al viso.

Taglio medio lungo sfilato

Foto Getty Images

Taglio medio lungo sfilato

Un taglio per capelli medio lunghi sfilati come questo è il giusto compromesso tra sensualità, appeal rock e glamour. Le ciocche sono scalatissime, per cui il volume è garantito. I capelli arrivano alle spalle ma ai lati del viso a malapena sfiorano il mento. Consigliamo di completare il look con un ciuffo laterale pieno e corposo, da portare rigorosamente liscio e da phonare con spazzola rotonda per uno styling perfetto come dal parrucchiere anche a casa. Questo haircut è l’ideale per capelli mossi, meno indicato invece per le chiome lisce e dai capelli fini.

Caschetto mosso per capelli scalati medi con frangia

Foto Getty Images

Caschetto mosso per capelli scalati medi con frangia

Il caschetto corto con frangia cortissima o molto sfilata è una delle tipologie di taglio medio più richiesta ai parrucchieri per la sua duttilità e capacità di adattarsi a ogni forma di viso, da quello tondo a quello a triangolo. Le lunghezze sono scalate in modo vistoso e accarezzano il viso: il taglio è più corto dietro e più lungo davanti, abbinato a una frangia sfilata e molto leggera. Un hairstyle di questo tipo si addice in particolare a chi ha capelli molto sottili e desidera un’acconciatura più voluminosa e strutturata.

Tagli medio lunghi scalati

Foto Getty Images

Tagli medio lunghi scalati

Un taglio medio scalato e sfilato, riesce a conferire immediatamente grinta e personalità al look. Suggeriamo questo genere di taglio a chi ha capelli sottili e molto fini, in particolar modo se lisci, quindi facili da pettinare e mettere in piega. Il segreto è abbinare una frangia scalata laterale. Il tocco in più è dato dalla scelta di effetti di colore particolari, come colpi di sole, meches o semplicemente una leggera schiaritura alle punte.

Caschetto sfilato mosso

Foto Getty Images

Caschetto sfilato mosso

Taglio di tendenza in questa stagione: il caschetto mosso sfilato messo in risalto da colpi di sole e meches schiarenti. Facile da mantenere se si hanno già i capelli mossi di media lunghezza mentre è altamente sconsigliato per i capelli ricci.

Taglio sfilato con frangia

Foto Getty Images

Taglio sfilato con frangia

Un taglio medio sfilato con frangia è quello che ci vuole quando i capelli sono corposi, lisci e disciplinati, consentendo così di sbizzarrirsi con hairstyle a tratti eccentrici e sicuramente di grande tendenza. Per questo look, le lunghezze sono scalate in modo lieve e rese particolarmente leggere da colpi di forbici studiati a regola d’arte, incorniciando il viso al meglio. La frangia è lunga e tagliata di netto, quasi in modo geometrico, e copre leggermente lo sguardo rendendolo più intrigante e intenso.

Tagli capelli medi scalati e sfilati

Foto Getty Images

Tagli capelli medi scalati e sfilati

Anche in questo caso, proponiamo un taglio di capelli medio scalato mosso che prevede styling ondulato e boccoloso. Il ciuffo laterale è abbastanza lungo e acconciato con styling liscio ma naturale, preferibilmente da mettere in piega servendosi di phon e spazzola rotonda, mai con la piastra per lisciare i capelli onde evitare di perdere volume. Consigliamo questo genere di hairstyle a chi ha per natura capelli mossi e ondulati, mentre lo sconsigliamo alle lisce con capelli fini e poco corposi.

Bob capelli medio corto scalato

Foto Getty Images

Bob capelli medio corto scalato

Il taglio bob medio corto è sbarazzino e moderno, l'ideale per chi desidera sfoggiare un haircut che sappia, perchè no, far sembrare più giovani. Questo caschetto medio spettinato è scalato in modo molto delicato e presenta ciocche sfilate ai lati del viso. Scegli questa tipologia di hairstyle se hai capelli lisci bisognosi di volume e di maggiore dinamismo. Evitalo, invece, se per natura hai capelli ricci o tendenti al crespo.

Bob sfilato per capelli scalati di media lunghezza

Foto Getty Images

Bob sfilato per capelli scalati di media lunghezza

Il bob sfilato medio è un taglio gettonatissimo ormai da diversi anni, poichè tanto versatile e capace di adattarsi a ogni texture di capelli, dai ricci ai lisci. Nello specifico, proponiamo questo bob sfilato dietro con ciuffo laterale lungo, perfetto in abbinamento a capelli mossi e acconciati con effetto messy, casuale e quasi spettinato come suggeriscono tutte le maggiori passerelle. Anche in questo caso, stiamo parlando di un taglio di capelli medio scalato pensato per regalare volume alle chiome più piatte.

Capelli scalati medi con frangia

Foto Getty Images

Capelli scalati medi con frangia

Il segreto per un taglio medio con frangia davvero stiloso è creare una scalatura voluttuosa. Suggeriamo un taglio di questo tipo a tutte le donne con capelli sottili e fini che necessitano di un haircut che sappia farli sembrare più corposi. La frangia, in questo caso, non è tagliata di netto ma assume più le sembianze di un ciuffo a tendina, da portare aperto sulla fronte e preferibilmente leggermente spettinato per conferire al look un mood sbarazzino e casual.

Bob capelli con punte asimmetriche e frangia corta

Foto Getty Images

Bob capelli con punte asimmetriche e frangia corta

Taglio Bob per capelli asimmetrico medio corto con punte sfilate e frangetta, l'ideale per chi ha i capelli lisci e desidera sfoggiare un haircut grintoso e di carattere. Il bob è funzionale a conferire dinamismo e movimento alle chiome lisce e bisognose di volume. Un taglio del genere è da evitare assolutamente se si hanno capelli ricci e indisciplinati, poiché la messa in piega risulterebbe davvero molto difficoltosa da fare a casa.

Capelli medi scalati e sfilati

Foto Getty Images

Capelli medi scalati e sfilati

Il caschetto sfilato medio corto dietro dona molto alle donne con i capelli lisci ma spessi, poichè risulterebbe troppo piatto in presenza di una chioma dai capelli fini e radi. In questo caso, il taglio si sposa bene con un ciuffo frangia laterale sfilato, ossia una frangia da portare aperta sulla fronte a mo' di ciuffo a seconda dei propri gusti e del tipo di allure che si vuole conferire alla messa in piega. Un taglio di questo tipo si addice anche a chi ha capelli mossi o leggermente ondulati, che risulteranno ancora più voluminosi e dinamici. Compralo subito su |

Capelli medi mossi

Foto Getty Images

Capelli medi mossi

I tagli di capelli medio lunghi come quello in foto sono perfetti per chi ama le medie lunghezze per la loro versatilità e il loro essere così incredibilmente rassicuranti. Il taglio che suggeriamo è, in questo caso, leggermente scalato solo nella parte anteriore, con le ciocche più corte che arrivano all'altezza del mento. Nessun ciuffo e niente frangia, solo una semplice riga in mezzo per completare l'hairstyle. In alternativa, opta per una riga laterale, sfruttando le scalature delle ciocche anteriori per velare la fronte e dare al look un'allure di mistero e glam.

Capelli scalati medio lunghi con frangia

Foto Getty Images

Capelli scalati medio lunghi con frangia

Taglio medio lungo per capelli lisci e mossi con francia folta. Si tratta di uno dei tagli di tendenza di questa stagione e facile da mantenere anche da sole.

Taglio medio scalato con ciuffo

Foto Getty Images

Taglio medio scalato con ciuffo

Anche i capelli mossi stanno bene con un taglio scalato per capelli medi. I capelli medi scalati mossi, infatti, sono in assoluto quelli più gettonati e richiesti dalle beauty addicted, di tutte le età. La bellezza di questo taglio è il ciuffo lungo e laterale, che taglia la fronte in modo trasversale velando lo sguardo. Lo styling è mosso ma disciplinato, creato ad arte servendosi di cere fissanti e particolari spray texturizzanti perfetti per far durare a lungo la messa in piega. Si tratta di un hairstyle molto facile da gestire, anche a casa.

Taglio medio scalato con riga laterale

Foto Getty Images

Taglio medio scalato con riga laterale

Il taglio carrè in foto con riga laterale è un taglio sbarazzino che può anche essere modificato leggermente in lunghezza per non farlo diventare troppo corto se si vuole mantenere una lunghezza medio-lunga. Perfetto per le donne che hanno capelli liscissimi ma se ben curato, magari scalato e sfilato, è adatto anche ai capelli mossi.

Taglio scalato lungo

Foto Getty Images

Taglio scalato lungo

Il taglio scalato medio-lungo è adatto a coloro che non hanno capelli troppo sottili. È il taglio ideale per le donne con capelli mossi oppure tendenti al riccio perché il movimento mette in risalto il taglio scalato.

Capelli medio lunghi mossi

Foto Getty Images

Capelli medio lunghi mossi

Il taglio di capelli sfilato e scalato rientra tra i tagli per capelli medi in assoluto più in voga degli ultimi anni. Come si può vedere dalla foto, le ciocche sono scalate solo leggermente, in modo impercettibile. Solitamente questo tipo di haircut non necessita di frangia o ciuffo per risaltare al meglio delle sue potenzialità. Consigliamo di sfoggiarlo con riga in mezzo o spostata leggermente di lato e di acconciare i capelli con styling mosso stile beach waves per una piega perfetta e all’ultima moda.

Caschetto lungo liscio con ciuffo

Foto Getty Images

Caschetto lungo liscio con ciuffo

Il caschetto lungo per i capelli lisci è un taglio particolarmente indicato. In questo caso le lunghezze sono tagliate di netto e risultano pari, mentre le ciocche anteriori sono scalate. A completare il look ci pensa un maxi ciuffo laterale molto imponente e vistoso, che copre interamente l'occhio. Scegli un taglio scalato medio di questo tipo se porti i capelli lisci e non hai difficoltà con la messa in piega. Lo styling mosso e riccio non dona particolarmente a questo haircut, che si presenta al meglio se acconciato con rigore e disciplina.

Taglio medio corto sfilato e rock

Foto Getty Images

Taglio medio corto sfilato e rock

Le amanti dello stile rock e del glam anni '80 troveranno pane per i loro denti con questo taglio medio corto sfilato davvero esplosivo. Le punte presentano un aspetto quasi casuale e disordinato. Le ciocche sono molto scalate e tutto è giocato sulle asimmetrie.

caschetto francese mosso

Foto Getty Images

Caschetto francese mosso

Uno dei tagli scalati medi che va per la maggiore è il caschetto francese. In foto un esempio di questo taglio di capelli di tendenza con capelli mossi e riga laterale. Perfetto anche per le donne mature che vogliono un taglio più sbarazzino.

Scalati medi con ciuffi

Foto Getty Images

Scalati medi con ciuffi

Tagli di capelli medi che può andar bene sia alle donne con capelli mossi che lisci. I ciuffi laterali sono sfilati mentre l'intero taglio è asimmetrico grazie alla scalatura sulle punte che modellate per andare verso l'esterno.

Caschetto sfilato con frangia

Foto Getty Images

Caschetto sfilato con frangia

l caschetto corto sfilato con frangia è un altro di quei tagli di capelli pensati appositamente per dare volume alle chiome fini e poco corpose. Si tratta di un taglio sfilato più corto dietro e leggermente più lungo davanti, con frangetta piena e lievemente sfilata, non pari. Scegli questo hairstyle se desideri sfoggiare un look chic e raffinato, ma al contempo impiegare poco tempo per la tua messa in piega fai da te ogni mattina. Lo styling mosso, in questo caso, è quello più indicato per far risaltare il taglio al meglio.

Capelli medi scalati e voluminosi

Foto Getty Images

Capelli medi scalati e voluminosi

I tagli per capelli medi scalati voluminosi come quello in foto aiutano a dare corposità alla chioma e si rivelano particolarmente adatti a chi ha per natura capelli mossi o leggermente ondulati. La scalatura, in questo caso, riguarda sia la parte anteriore che quella posteriore della chioma. Le lunghezze superano di poco le spalle e sul retro della nuca è possibile osservare ciocche sfilate pensate appositamente per dare volume all'hairstyle. Scegli un taglio di questo tipo per avere maggiore dinamismo, abbinando un ciuffo laterale morbido e voluttuoso.

Caschetto scalato con frangia

Foto Getty Images

Caschetto scalato con frangia

Il taglio a caschetto sfilato con frangia è uno dei più in voga tra le donne con i capelli lisci e spessi. In questo caso si tratta di un taglio medio scalato in modo davvero impercettibile con frangia netta e lunga, ma è possibile anche optare per un caschetto sfilato con frangia laterale o con maxi ciuffo. Tutto dipende dalla tipologia di capello e dai lineamenti di ogni donna. In linea di massima, il ciuffo dona maggiormente a chi ha capelli sottili e con poco volume, mentre la frangia a chi ha per natura una chioma più corposa.

Taglio scalato e mosso con frangia

Foto Getty Images

Taglio scalato e mosso con frangia

I capelli scalati mossi con frangia sono molto di tendenza, specialmente se di media lunghezza. Questo taglio di capelli medio è perfetto per chi è alla ricerca di uno spunto stiloso e glamour per cambiare look, senza però stravolgere eccessivamente il proprio hairstyle. Consigliamo di optare per una frangia lunga e piena, che quasi arrivi a velare gli occhi. In alternativa, è possibile sfoggiare un taglio simile in abbinamento a un ciuffo laterale morbido da acconciare con styling leggermente mosso, pettinandolo all'insù.