Le migliori creme rassodanti per una silhouette scolpita? Ti sveliamo la nostra classifica

Ecco pronte all'uso le nostre creme rassodanti per il corpo preferite, assolutamente da provare per una pelle tonica e rassodata tutto l'anno.

Le migliori creme rassodanti per una silhouette scolpita? Ti sveliamo la nostra classifica

Foto Instagram @kylieskin

Autentico cruccio per ogni donna, lassità cutanea e gambe pesanti interessano purtroppo quasi tutte, fatta eccezione di davvero poche elette: molto spesso, infatti, specialmente con l’avanzare dell’età o a causa di uno stile di vita eccessivamente sedentario e/o alimentazione scorretta, la pelle tende a perdere di tono. E, di frequente, a ciò si combina l’insorgere della tanto odiata cellulite.

Fortunatamente però accorre in soccorso tutta una moltitudine di prodotti -validissimi- per quanto riguarda la bodycare routine, suggeriti da brand cosmetici di rilievo e da realtà in crescita: sì, le creme rassodanti per il corpo rappresentano un prodotto che ogni donna dovrebbe avere nel proprio nécessaire. Così come le creme idratanti viso e quelle per il corpo, anche la scelta dei trattamenti corpo anticellulite deve essere mirata a rispondere ad esigenze specifiche e del tutto personali, agendo possibilmente su più fronti.

Ecco perché abbiamo raccolto le migliori creme rassodanti in una breve classifica, pensata per tutte le donne che ne necessitano!

COLLISTAR: Crema rassodante intensiva

Collistar crema rassodante intensiva corpo - migliori creme rassodanti
Foto Instagram @collistarbeauty

Questa crema corpo rassodante intensiva di Collistar presenta una consistenza soffice e leggera, la quale abbina l’efficacia del prezioso mix di attivi (collagene ed acido ialuronico) ad una gradevole fragranza. La texture superassorbibile risulta scorrevole sulla pelle, il che la rende perfetta anche per effettuare un buon massaggio che possa rendere il corpo più tonico e compatto.

Sol de Janeiro: Brazilian Bum Bum Cream

confezioni di crema corpo Sol de Janeiro su sfondo arancione
Foto Instagram @soldejaneiro

Sol de Janeiro ha ideato a tal proposito una crema per il corpo a rapido assorbimento che aiuta a rassodare e levigare la pelle: l’ ingrediente segreto? Il guaranà, una pianta che arriva dall’Amazzonia ed il cui frutto è ricco della caffeina più potente al mondo! L’effetto è potenziato inoltre da un mix di burro di cupuaçu (fortemente nutriente), açai ( un potente antiossidante) ed olio di cocco.

Dopo un vigoroso massaggio la pelle appare subito più vellutata, mentre la formula contribuisce a levigare e a rassodare. La fragranza al pistacchio e caramello, poi, ne lascia al di sopra un profumo delicato ma delizioso.

Avon: Burro per il corpo The Tranquility Ritual Planet Spa

Burro per il corpo The Tranquility Ritual Planet Spa Avon - migliori creme rassodanti corpo
Foto Instagram @avon.italia

Dalla texture densa e cremosa, questo ultraricco burro per il corpo The Tranquility Ritual Planet Spa targato Avon sfrutta le proprietà benefiche dei Sali del Mar Morto per esercitare un’azione tonificante sulla pelle: stimolanti e protettive, agiscono in sinergia per contrastare gli inestetismi in un momento di pieno relax.

La particolare profumazione è data dal mix di oli essenziali ad alto potere tonificante, ed il massaggio -se eseguito con movimenti circolari dal basso verso l’alto- aiuta ad ottenere maggior levigatezza.

Parole di Sara Iaccino