Gonna a pieghe: come abbinarla [FOTO]

Sapere come abbinare la gonna a pieghe è fondamentale per una fashionista moderna: i nostri consigli per non sbagliare e le foto.

Gonna a pieghe: come abbinarla [FOTO]

Sapere come abbinare la gonna a pieghe è importante per un’appassionata di moda, creazioni di questo tipo compaiono infatti in tutte le collezioni più belle ispirate ai trend di stagione. Capo romantico e molto femminile, la gonna plissè può essere coordinata in modi diversi a seconda della stagione e dei colori del momento, per ottenere degli outfit ricercati che di certo non passeranno inosservati.

I look estivi

Look estivi con gonna a pieghe

Se da una parte le gonne svasate sono molto apprezzate dalle donne di tutto il mondo, sono le versioni a pieghe quelle che si sono imposte sulla scena fashion negli ultimi anni come grandi protagoniste, creazioni plissettate in varianti corte, midi oppure lunghe per tutti i gusti.

I look estivi con gonne a pieghe lunghe sono molto fashion se realizzati lasciandosi ispirare allo stile gipsy e boho-chic: longskirt in toni tenui come il bianco e il rosa daranno il meglio di sé con top crochet ricamati oppure con bluse in tinte altrettanto chiare, capi che potrete abbinare a sandali bassi se l’altezza ve lo permette, oppure a sandali con tacco più slanciati. Le gonne midi sono adorabili con bluse stampate e camicette bon ton, mentre i modelli corti potranno essere abbinati a t-shirt più sbarazzine oppure a maglie a maniche lunghe dalle stampe vivaci.

Uno dei trend in rapida diffusione è quello che premia le gonne a pieghe a vita alta indossate con i crop top, maglie corte sull’ombelico in forme smanicate o a maniche corte: potrete completare questo tipo di outfit con ballerine a punta o se amate un mood più deciso, anche con sneakers low top, da preferire in bianco.

I look invernali

look invernali con la gonna a pieghe

Ma le gonne a pieghe sono la scelta ideale per essere fashion anche durante la stagione fredda. Le appassionate di uno stile rock glam più moderno potranno abbinare le loro skirt a maglioni e maglie mezzopeso da indossare sotto i mitici chiodi di pelle, e in questo caso potranno completare il look con ankle boot in pelle nera in forme a punta stretta oppure open-toe.

Un tipo particolare di gonna plissè è quella in tulle, dedicata soprattutto alle fashioniste più incallite, perfetta con maglie aderenti oppure body e giacche corte in stile bolero in toni tenui. Potrete indossare le vostre gonne a pieghe anche con maglioni oversize più coprenti, preferendo però scarpe con tacco oppure stivaletti e stivali che aiutino a slanciare la silhouette.

Qual è il look con gonna a pieghe che fa per voi tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?