In internet schemi gratuiti per i lavori a maglia

Trovare gli schemi gratuiti in rete non è sempre facile. Drop's Design è un sito che consente di scaricare schemi gratuiti per realizzare lavori di ogni genere. Il sito è in inglese ma gli schemi sono tradotti anche in italiano

40
Pullover a spalle scoperte ai ferri

Le appassionate di lavori a maglia o all’uncinetto sono sempre alla ricerca di siti in cui trovare gli schemi gratuiti per realizzare degli splendidi lavori. In rete ce ne sono diversi bisogna solo avere la pazienza di scovarli, analizzarli e capire se effettivamente offrono schemi gratuiti o meno. Alcuni ne regalano un piccolo numero e chiedono di acquistarne un numero maggiore. Altri magari danno gratuitamente una parte dello schema e poi obbligano all’acquisto per terminare il lavoro. Drop’s Design, invece, è completamente gratuito. Un punto di riferimento ideale per chi ama cimentarsi nei lavoretti fai da te a maglia.

Un sito con schemi maglia gratuiti. E’ quanto vi proponiamo oggi. Il sito in questione è Drop’s Design e probabilmente qualche appassionata di maglia l’avrà già scoperto perché è tra i più frequentati al mondo. E’ perfetto soprattutto a chi si avvicina a questi lavori e ha voglia di cimentarsi in diversi tipi di schemi.
Il sito offre molti schemi, tutti gratuiti, divisi anche per tipo di lavoro e target. Gli schemi sono in inglese e americano ma sono tradotti anche in italiano. In ogni caso sono molto chiari e facili da comprendere quindi la lingua non è un problema.
Potete trovare un sacco di modelli: maglioni, cappelli, cuscini, borse, poncho, golf, sciarpe. Per donna e per bambini. Gli schemi sono rintracciabili sia per tipo di modello che per tipo di filato o per parole chiave. Insomma, una vera fonte di schemi da mettere tra i preferiti di Google.

Parole di Assunta Corbo