Zara presenta il lookbook di Aprile [FOTO]

Zara ci presenta il lookbook di aprile 2012 con tanti look primaverili che prediligono il bianco e puntano sui colori fluo, di tendenza in questa primavera estate 2012.

Zara presenta il lookbook di Aprile [FOTO]

Zara ci presenta un’altra parte della sua collezione primavera estate 2012 attraverso le foto del lookbook di aprile in cui la modella prescelta, la deliziosa Liu Wen, veste dei capi decisamente glamour ed estivi che giocano sul contrasto tra un colore neutro come il bianco ed una tonalità più accesa e, in molti casi fluorescente, come il giallo ed il rosso. Non mancano, ovviamente le stampe floreali, uno dei trend della stagione che la griffe ci ha più volte proposto nelle sue collezioni di moda femminile. Scopriamo insieme che cosa troveremo nei punti vendita Zara a partire da questi giorni.

Zara continua, un po’ come H&M, a puntare su delle vere e proprie top model per le sue campagne pubblicitarie e lookbook. Dopo aver puntato sulla bellezza androgina e senza tempo di Stella Tennant, questa volta il brand di moda economica punta su una giovane modella cinese, Liu Wen, che a ventiquattro anni può vantare un curriculum di tutto rispetto. Oltre ad essere stata protagonista delle copertine di numerosi magazine di moda, la modella cinese ha sfilato, tra gli altri, per Victoria’s Secret, di cui è stata la prima modella di origine asiatica, Trussardi, Hermes e Chanel. Senza contare le numerose campagne pubblicitarie in cui è apparsa. Non è certo un caso che anche Zara abbia deciso di puntare su di lei.

Nel lookbook di aprile, Liu Wen punta sul mix vincente tra il candido bianco e tonalità più vivaci e sbarazzine, tipiche dell’estate e di questa primavera estate 2012. Non mancano, ovviamente, le stampe floreali che fanno la loro comparsa su gonne, camice e bluse. Tra gli outfit che ci hanno colpito maggiormente c’è il look bon ton con gonna a tubo, proposta in un bellissimo rosso corallo, ed impreziosita da un volant nella parte superiore. Splendido anche il blazer multicolor con borchie abbinato ad una blusa rosa e un paio di pantaloni bianchi, con un effetto casual chic davvero sublime.

Una collezione davvero primaverile quella proposta da Zara che sembra mostrarci quali sono le linee guida da tenere a mente durante il nostro shopping per l’estate: abolite quasi completamente il nero, puntate sul bianco e non abbiate paura ad osare con i colori nelle loro tonalità più accese, se saprete abbinarli nel modo giusto e senza eccessi il vostro look ne beneficerà. E voi cosa ne dite del lookbook di aprile di Zara?

Parole di Ilaria Galli