Zara: nuovo store a Roma a impatto zero

Il fashion brand Zara ha inaugurato un nuovo store a Roma a impatto zero, uno store di 5000 metri quadrati in cui tutte le emissioni di carbonio, energetiche e idriche sono state drasticamente ridotte.

Zara: nuovo store a Roma a impatto zero

Il colosso low cost Zara ha inaugurato una nuova boutique a Roma in via del Corso, vicino agli altri due store che la griffe vanta sulla stessa zona. Questo negozio è molto particolare e da qui partirà una nuova filosofia per Zara che proporrà store ecologici e a impatto zero, speriamo che si tratti del primo di una lunga serie di questi mega store, ma a giudicare dalle intenzioni del brand spagnolo, presto ce ne saranno tanti altri e tutti bellissimi, ma anche buoni!

Lo store Zara si trova all’interno dell’ottocentesco Palazzo Bocconi, la ex sede storica dei grandi magazzini La Rinascente, in via del Corso 189, è il flagship store più grande del mondo che vanta un impatto zero.
 

Lo store è sudduviso su una superficie di 5000 metri quadri divisi in tre piani. L’impatto zero è stato preso alla lettera e Zara è riuscito ad ottenere la riduzione del 30% del consumo di energia e del 70% di quello idrico, ma soprattutto la riduzione di 200 tonnellate di emissioni di carbonio, evitando gli sprechi e puntando su personale qualificato e competente.

Parole di Serena Vasta