Zara, finalmente si può comprare anche online

Finalmente anche Zara sbarca sul web. Il colosso della moda low cost spagnolo ha infatti arricchito il proprio sito web con una sezione dedicata allo shopping online, dove sarà possibile osservare in anteprima tutti gli articoli e comprarli senza aver paura di non trovarli in negozio.

Era ora che anche Zara sbarcasse sull’online. In quante abbiamo atteso trepidanti questo momento? Forse in troppe, ma per fortuna i nostri desideri sono diventati realtà. Il colosso della moda low cost spagnolo infatti da qualche giorno ha inaugurato la sezione del suo sito ufficiale dedicata alo shopping, dove è possibile navigare alla ricerca delle decine e decine di capi d’abbigliamento e di accessori, con la possibilità di scaricare sul proprio iPhone o iPad il lookbook della collezione autunno-inverno 2010/2011.

Dopo che tutti i grandi marchi della moda hanno deciso di sbarcare sull’online inaugurando nuovi siti ancora più interattivi e dedicando ampio spazio agli acquisti online o alla possibilità di trasmettere in diretta streaming le sfilate delle ultime collezioni, i band di moda low cost non potevano certo restare a guardare.
 
Dopo mesi di attesa, finalmente anche Zara ha inaugurato nei giorni scorsi la sezione del proprio sito ufficiale (www.zara.com) dedicata allo shopping via web. Un sito molto ben fatto e dall’interfaccia intuitiva, suddiviso in diverse categorie che comprendono la moda donna, uomo, bambino e la collezione casual Trf.
 
Quante volte ci è capitato di recarci in un negozio Zara e di non riuscire a trovare qual particolare abito o quella borsa vista sul lookbook perché già esaurita? Da oggi questo tipo di problema potrebbe non sussistere più: il sito infatti aggiorna i propri utenti anche sugli arrivi dell’ultima settimana, in modo da consentire loro di accaparrarsi l’oggetto dei suoi sogni anche da casa sua.
 
Per quanto riguarda spese e costi di spedizione, Zara offre diverse possibilità di scelte. E’ possibile infatti ordinarlo e ritirarlo gratuitamente presso il vostro punto vendita di fiducia, in un periodo che va dai 3 ai 5 giorni lavorativi, oppure farselo recapitare a casa spendendo 3.95 euro per la spedizione standard (3-5 giorni lavorativi) o 9.95 per la express (24-48 ore).
 
Aggiornato con le foto di abiti, borse, accessori, jeans e capotti, il nuovo sito di Zara offre davvero una panoramica molto ampia su tutta la nuova collezione autunno-inverno 2010/2011. Non vi viene voglia di farci un salto?

Parole di Marinella Borzi