Yoga: un weekend dedicato a questa disciplina

A Milano da oggi a domenica 12 ottobre, sarà possibile visitare Milano Yoga Festival, la manifestazione dedicata alla millenaria disciplina orientale dello yoga.

Yoga: un weekend dedicato a questa disciplina

 
Da oggi, venerdì 10 ottobre, a domenica 12 ottobre sarà possibile avvicinarsi alla disciplina millenaria dello yoga, visitando il Milano Yoga Festival. Si tratta di un evento che vuole diffondere lo spirito dello yoga grazie a stand dedicati, proposte di viaggi in Oriente, laboratori e conferenze.
 
A giugno a Roma si era tenuto un Festival sull yoga e visto il grande afflusso di visitatori (3500 persone in due giorni), l’Associazione T.A.O. organizza a Milano la terza edizione di Milano Yoga Festival. 
Si tratta di una manifestazione dedicata alla disciplina orientale dello yoga, che sta prendendo sempre più piede in Occidente.
 
Gli argomenti trattati in questa edizione saranno i seguenti:

  • Yoga e Salute,
  • Riequilibrio,
  • Armonia.
     
    La manifestazione ha inizio oggi pomeriggio, a partire dalle 17; sono previsti diversi programmi, tra cui workshop, atelier, meditazione, conferenze, musica, laboratori, presentazione di libri e itinerari di viaggi nei paesi orientali. 
    Ma cosa sono gli workshop e gli atelier? Gli workshop sono pratiche di yoga, della durata di due ore, tenute da esperti maestri. Si differenziano dai laboratori che sono, invece, incontri in cui c’è pratica e teoria.
     
    Gli atelier sono incontri a tema su vari aspetti della disciplina yoga. 
    Alla manifestazione ci sarà anche un ampio spazio dedicato all’Ayurveda, una tipologia di medicina indiana praticata fin dall’antichità, che è strettamente legata allo yoga.
     
    Se siete appassionati di yoga non potete fare a meno di visitare questa manifestazione.

  • Parole di Irene