X Factor: vincono i Farias

Nella seconda puntata di X Factor si scatenano le prime polemiche fra Morgan e Simona Ventura a causa della decisione della conduttrice di eliminare Elisa, la cantante di Morgan. Quest'ultimo, alla notizia, reagisce molto male, andando su tutte le furie e, una volta chiamato in causa da Francesco Facchinetti, accusa pesantemente la Ventura, dicendole che non capisce niente di musica e che è pazza e "fuori". Ma il motivo della scelta della Ventura, vero deus ex machina della trasmissione, è da ricercare nell'intervista di Guccini che ha espresso il proprio apprezzamento per i Farias.

X Factor: vincono i Farias

Foto: Instagram

x factor
Foto: Instagram

Lunedì sera, durante la seconda puntata di X Factor su Raidue, sul finale di serata è scoppiata la lite.


Al ballottaggio finale di X Factor erano arrivati i Farias, gruppo argentino capeggiato da Mara Maionchi, e la futura mamma Elisa con Morgan. Alle votazioni, Mara ha salvato i Farias, Morgan Elisa e Simona Ventura, a cui toccava la scelta decisiva, ha salvato il gruppo della Maionchi, scatenando però le ire di Morgan.
 
L’ex Bluvertigo, infatti, ha accusato pesantemente la Ventura, urlandole che non capisce niente di musica e che “è fuori”.
 
Ma la decisione della conduttrice era prevedibile in considerazione del fatto che sulle pagine de Il Tempo Francesco Guccini aveva espresso il proprio apprezzamento per i Farias che avevano proposto “Bocca di rosa” di Fabrizio De Andrè, per cui è chiaro che non lo si poteva certo scontentare.
 
Che la Ventura fosse una che lavora molto dietro le quinte si era capito già nella scorsa puntata quando, come è stato fatto vedere durante la trasmissione, si era messa a confabulare con lo stesso Morgan per decidere quali cantanti della Maionchi fare fuori, senza nemmeno consultare la diretta interessata. Tanto che poi consigliano alla povera Mara di stare più attenta al “gatto e la volpe”, riferendosi agli altri due giudici.
 
Pare, quindi, che ai giudici del programma interessi molto più la propria di visibilità piuttosto che quella dei concorrenti…