William e Kate: i gadget stravaganti per le loro nozze

Il business che gira intorno al matromonio di Will e Kate si fa sempre più insistente e forte, come? Attraverso un'infinita serie di gadget proposti da svariati negozi londinesi, alcuni di questi oggetti sono davvero curiosi e stravaganti!

William e Kate: i gadget stravaganti per le loro nozze

Il count down è iniziato addirittura da mesi, ma chissà come William e Kate staranno vivendo le poche ore che li separano da questo specialissimo evento che li vedrà protagonisti assoluti difronte agli occhi indiscreti di tutto il mondo? Le novità riguardanti questo matrimonio, le nozze del secolo, continuano a farla da padrona anche se, dobbiamo proprio ammetterlo, la cosa che più ci interessa pare che ancora non sia stata definita: quale abito da sposa avrà scelto di indossare la futura principessa d’Inghilterra? Riguardo questo argomento tutto è top secret ed intanto c’è già chi si è gettata sul toto vestito: fino a questo momento il più quotato, secondo le indiscrezioni, è quello di Sarah Burton. Lasciamo per un attimo da parte questo aspetto e gettiamoci nell’infinito mondo dei gadget ideati per queste nozze; pare proprio che gli inglesi, e non solo, ne sappiano una più del diavolo al riguardo!

Se fino a questo momento i negozi hanno proposto i soliti bicchieri e piatti per ricordare questo matrimonio da favola che si svolgerà, come sappiamo benissimo, dopodomani, pare proprio che gli stores londinesi abbiano deciso di andare oltre proponendo oggetti di ogni genere: al bando tazze e spille, al giorno d’oggi si punta su qualcosa di più allettante e, perchè no, stravagante, per tenere sempre vivo questo evento nei cuori di tutti gli inglesi e non solo! La caccia al gadget targato Will e Kate Middleton è infatti ormai una mania appartenente a tutto il mondo, ognuno vorrebbe possedere almeno un piccolo portachiavi, una cartolina, una tazza raffigurante l’immagine dei futuri sposi.

Attenzione però: non ci si limita alla semplice ricerca dell’oggetto per commemorare l’evento, ma pare proprio sia in corso una sorta di caccia all’accessorio, al gadget più strano, sopra le righe ed ironico creato appositamente per le nozze tra il Principe William e la sua inseparabile Kate, souvenir che rimarranno sicuramente impressi nella nostra memoria.

Se le vetrine dei negozi più chic della capitale britannica propongono ancora pudiche t-shirt, l’altra metà degli stores ha pensato bene di distaccarsi dalla mischia presentando al suo pubblico dei souvenir davvero buffi che stanno già facendo il giro del mondo anche tramite internet. Ricordiamo che questo sarà il primo matrimonio in 2.0 e chi non riuscirà ad ammirare i diversi speciali proposti dalle tv mondiali, potrà sicuramente farlo tramite pc, ad esempio in streaming grazie al canale ufficiale di Youtube “The Royal Channel” che seguirà la cerimonia passo dopo passo, o ancora attraverso Facebook, andando sulla pagina “The British Monarchy”, sulla quale verranno pubblicate immagini e aggiornamenti di vario genere minuto per minuto. Del resto non poteva che essere così, parliamo di una coppia molto giovane seguitissima anche tramite web.

Ritornando ai gadget possiamo tranquillamente affermare che ce n’è per tutti i gusti: se per il settore “cibo e bevande” c’è chi ha pensato di produrre una birra con etichetta pensata appositamente per queste nozze e chi ha voluto stupire tutti arrivando ad ideare una pizza con tanto di raffigurazione dei volti dei futuri sposi, per la camera da letto le cose cambiano: si va da un paio di ciabatte che possiamo definire senza pericolo “reali” fino ai famosissimi e discutissimi condom “Crown Jewels” dei quali vi abbiamo parlato poche settimane fa.

La lista non finisce qui ovviamente: scarpe da ginnastica, guanti, con tanto di decoro stilizzato dell’anello nuziale, cover per smartphone, frigoriferi, burattini, puzzle, immagini da applicare sulle unghie, pile usb, maschere rappresentanti l’intera famiglia reale, bustine da the, fino ad arrivare ad un vero e proprio coordinato per il bagno con carta igienica e copriwater, tutto raffigurante la futura coppia di sposi.

Il mercato sembra impazzito, siamo in preda ad una vera e propria William e Kate mania! E intanto la curiosità aumenta…