William e Harry ai ferri corti per colpa di Meghan?

Altro che quartetto felice: tra le due coppie reali ci sarebbe un attrito crescente, complice una condotta del primogenito di Carlo e Diana particolarmente indigesta a duca del Sussex.

William e Harry ai ferri corti per colpa di Meghan?

Foto: Ansa

Si fanno sempre più insistenti le voci di palazzo intorno alla presunta frizione tra i principi William e Harry d’Inghilterra. I due fratelli sarebbero arrivati ai ferri corti per colpa di Meghan Markle, all’ombra della sbandierata simpatia tra le coppie della nuova generazione di reali inglesi…

Meghan Markle tra William e Harry

I sudditi del Regno Unito si sono abituati all’immagine sorridente dei fratelli William e Harry e delle loro rispettive consorti, Kate Middleton e Meghan Markle. Un quartetto che rimanda all’idea di uno svecchiamento della monarchia e a un sodalizio perfetto.

Ma qualcosa, all’ombra del patinato quadro di reciproche simpatie, suonerebbe come una nota stonata che si fa sempre più forte.

All’alba delle nozze tra il principe Harry e la sua Meghan, infatti, la condotta del fratello maggiore dell’allora futuro sposo non sarebbe stata poi così accomodante.

Il primogenito di Carlo e Diana avrebbe dato del filo da torcere alla cognata, non prestandosi a metterla a suo agio tra i meandri della Corona.

Dietro il trasferimento dei duchi del Sussex da Kensington Palace a Frogmore Cottage ci sarebbe molto più di una semplice scelta coniugale.

Sembra che tra Kate e Meghan non corra buon sangue, almeno non quanto il ritratto della Royal Family vorrebbe far credere. Qualcuno rilancia l’ipotesi di un attrito ormai inevitabile tra i fratelli più celebri d’Inghilterra, e gli ultimi urticanti rumors richiamano proprio questo scenario.

Sul Daily Mail ha fatto capolino la pista della rottura tra William e Harry. Il motivo sarebbe proprio nel comportamento tenuto dal maggiore dei due in occasione del fidanzamento ufficiale del secondogenito di Lady D.

William non le ha stesso nessun tappeto rosso e i rapporti tra i due fratelli si sono fatti più tesi“, si legge sul quotidiano inglese.

A fare da ‘cuscinetto’ a un imminente scontro titanico tra eredi sarebbe stato papà Carlo, secondo i gossip intervenuto a placare un malcontento in prepotente rimonta.

Per ‘riparare’ alla scarsa apertura di William verso Meghan, il padre avrebbe dovuto infrangere più volte il protocollo per tendere una mano verso la nuora. Per questo, nonostante non fosse ancora la moglie di Harry, l’avrebbe accolta a Sandringham per le festività natalizie in famiglia.

Parole di Giovanna Tedde