White Milano: la collezione D90's di Tsicko

Sempre a White, la manifestazione allestita negli spazi dell'ex Ansaldo e del Superstudio più in via Tortona a Milano, ho avto l'occasione di conoscere Luca De Regibus, creatore del marchio Tsicko, che per l'autunno-inverno 2010/2011 ha firmato la sua quarta collezione. Si chiama D90's, ossia "Destroy Nineties", ed è una collezione in cui si è cercato di prendere tutto il meglio dagli anni novanta, scomponendolo e grattando via tutto il superfluo in una visione minimalista che è il punto di forza del marchio Tsicko.

White Milano: la collezione D90’s di Tsicko

Sempre a White, la manifestazione allestita negli spazi dell’ex Ansaldo e del Superstudio più in via Tortona a Milano, ho avuto l’occasione di conoscere Luca De Regibus, creatore del marchio Tsicko, che per l’autunno-inverno 2010/2011 ha firmato la sua quarta collezione. Si chiama D90’s, ossia “Destroy Nineties”, ed è una collezione in cui si è cercato di prendere tutto il meglio dagli anni novanta, scomponendolo e grattando via tutto il superfluo in una visione minimalista che è il punto di forza del marchio Tsicko.

D90’s, “Destroy Nineties”: è questo l’obiettivo di Tsicko, marchio fondato da Luca De Regibus e giunto alla sua quarta collezione, quello di scomporre, analizzare, fare quasi a fette gli anni novanta grattando via tutto il superfluo, tutto ciò che non serve.
 
Ne nasce una collezione dall’animo profondamente minimalista, punto di forza dello stile di Tsicko, che vede protagonista soprattutto un tessuto, il jersey, il quale va a definire le forme e le linee delle felpe dai colli alti e dalle misure oversize, da indossare quasi come abiti, dei cappotti composti soltanto da forme rettangolari e delle maglie da uomo. Molto particolari i capi realizzati con il jersey accoppiato da una speciale gommatura interna, che dona uno spessore e una consitenza innovativa al tessuto.
 
Altro punto di forza della collezione autunno-inverno 2010/2011 di Tsicko è il progetto di t shirt serigrafate Serendipity, con sette grafiche stampate a quattro colori che per la prossima stagione vedranno come tema portante la causalità della scoperta.
 
Sul sito ufficiale di Tsicko potete trovare una lista dei negozi dove trovare le collezioni di questo marchio tutto italiano. Io mi sono già innamorata dell’abito felpa, e voi?

Parole di Marinella Borzi