White Milano: gli orologi in silicone di Ops Objects

Tra gli stand di White, il salone milanese che durante la settimana della moda dà la possibilità a marchio nuovi e a designer emergenti di esporre le proprie collezioni ai giornalisti e ai buyer di tutto il mondo, ho notato gli orologi di Ops Objects. Sono realizzati in silicone, riprendono in modo stilizzato le forme degli orologi elttronici degli anni ottanta, sono profumati e sono spessi soltanto sei millimetri. Dopo gli occhiali Jumper-s, possiamo affermare che la primavera-estate 2010 sarà ancora dominata dalla gomma!

White Milano: gli orologi in silicone di Ops Objects

Tra gli stand di White, il salone milanese che durante la settimana della moda dà la possibilità a marchio nuovi e a designer emergenti di esporre le proprie collezioni ai giornalisti e ai buyer di tutto il mondo, ho notato gli orologi Ops!Flat di Ops Objects. Sono realizzati in silicone, riprendono in modo stilizzato le forme degli orologi elettronici degli anni ottanta, sono profumati e sono spessi soltanto sei millimetri. Dopo aver visto gli occhiali Jumper-s, possiamo affermare che la primavera-estate 2010 sarà ancora dominata dalla gomma!

Negli stand di White allestiti in via Tortona 27, negli spazi dell’ex Ansaldo, ho trovato quello di Ops Objects, che presentava il suo orologio Ops!Flat. Come potevo non restare affascinata da questo progetto, tutto made in Italy?
 
Ops!Flat è un orologio realizzato in silicone ultrasottile (lo spessore è di soli 6 millimetri) il cui design si ispira un po’ alle forme dei primo orologi elettronici della Casio degli anni ottanta. Antipolvere e resisitenti all’acqua, Ops!Flat è disponibile in quindici colori, di cui quattro fluorescenti e arricchite da una profumazione al gusto di quattro cocktail estivi, come il Mojito e la Caipiroska.
 
ops
 
Che Ops!Flat posssa diventare il must have dell’estate 2010? Se ha fatto successo l’orologio Too Late, innovativo certamente ma dal design molto povero, Ops!Flat potrebbe essere l’orologio più indossato sulle spiagge italiane. A partire dalla metà di marzo, potrete trovarlo in molti negozi sparsi per tutta la penisola al costo di 24,90 euro. Per chi abita a Milano, posso già dirvi che lo troverete da Amedeo D. in Corso Vercelli…non vogliamo esagerare, ma difficilmente Amedeo D. sbaglia un colpo!

Parole di Marinella Borzi