Weekend per i bambini con Asterix e Obelix

Domenica 24 maggio al Castello di Grumello, vicino a Bergamo, ci sarà una rievocazione delle avventure di Asterix e Obelix. I bambini sopra i 5 anni potranno vestire i panni dei Galli e combattere contro i Romani.

bimbo e obelix

 
Vi piacerebbe portare i vostri bambini in un castello veramente speciale e far loro vivere un’avventura straordinaria? Domenica 24 maggio al Castello di Grumello, vicino a Bergamo, potranno prendere parte alle avventure di Asterix ed Obelix.
 
Il Castello di Grumello è situato nel borgo di Grumello del Monte, tra Bergamo e il Lago d’Iseo
Ci sarà una rievocazione fantastica delle avventure di Asterix e Obelix.
 
L’iniziativa è per bambini dai 5 anni in su; potranno vivere in prima persona le avventure dei due simpaticissimi eroi, vestendo i panni degli antichi Galli e partecipando alla sfida contro i Romani.
 
Il protagonista di questa fantastica rivisitazione è un gallo, Alafolix, amico di Asterix ed Obelix, innamorato di una principessa greca, Irina, che però è obbligata a sposare Bruto (il figlio di Giulio Cesare).  
Irina ricambia i sentimenti di Alafolix e non vuole assolutamente sposare Bruto, così decide di lanciare una sfida: diventerà la moglie di colui che vincerà le Olimpiadi
Asterix e Obelix aiuteranno Alafolix a vincere e a smascherare i trucchi e gli inganni che Bruto ha ideato per vincere.
 
Mentre i bambini saranno impeganti a “combattere” contro gli antichi Romani, i genitori potranno visitare il castello e i vigneti circostanti, dove saranno previste anche delle degustazioni.
 
La rievocazione si terrà dalle 15 alle 18. La prenotazione è obbligatoria e potete trovare tutti i dettagli e le informazioni su questo sito: www.castellodigrumello.it
Il costo del biglietto è di 15 euro per i bambini e di 10 auro per gli adulti.
 
Foto: 
webstorage.mediaon.it 
www.understandfrance.org 
www.fondoambiente.it 
www.wayfaring.info 

Continua a leggere

Parole di Irene

Da non perdere