Wedding Planner in Italia: i migliori a cui rivolgersi

Ecco tutti i professionisti più bravi del matrimonio in Italia: wedding planner che mettono la loro professionalità al vostro servizio e che amano il loro lavoro e i dettagli più ricercati.

Wedding Planner in Italia: i migliori a cui rivolgersi

Il Wedding Planner è una spalla preziosissima nell’organizzazione del vostro matrimonio: se non avete tempo per seguire ogni dettaglio dell’organizzazione, una persona fidata e di grande esperienza lo farà al vostro posto, ovviamente interpretando i vostri gusti e i vostri desideri. Bomboniere, catering, musica, decorazioni ma anche gli abiti per gli sposi e tutti i dettagli delle vostre nozze, saranno seguiti con un’attenzione unica dal vostro wedding planner. In America ormai questa è una professione amatissima da molti anni: in Italia è abbastanza recente ma troviamo già dei professionisti di lungo corso, davvero eccezionali a cui affidare le sorti del nostro grande giorno. Vediamo chi sono i più famosi in Italia.

  • Wedding planner: Enzo Miccio
     
    Wedding planner Enzo Miccio
     
    Enzo Miccio è uno dei massimi esperti dell’organizzazione di eventi in Italia. Ha trovato il successo con il grande pubblico on il programma di SKY, Wedding Planner e ora gestisce la sua agenzia che organizza, altre ai matrimoni anche eventi importanti. Il suo stile è unico e inimitabile e la cura dei dettagli è maniacale: affidare il proprio matrimonio a Enzo Miccio vuol dire desiderare un evento unico, irripetibile e di grandissimo fascino. Consiglia anche cosa è assolutamente in per le nozze nel 2010: abito vintage, light dinner e piccole sorprese per gli ospiti. Preso nota? Enzo Miccio, vede così il ruolo del Wedding Planner: “Oltre alla creatività e ad uno spiccato senso per il bello, un buon WP deve essere un abile problem solver: è fondamentale la sua capacità di prevedere e affrontare l’imprevisto!”. Se volete saperne di più consultate il suo libro “Il Matrimonio che vorrei” di Mondadori/Electa.
  •  

  • Wedding planner: Angelo Garini
     
    Wedding planner Angelo Garini
     
    Anche Angelo Garini ha trovato il favore del grande pubblico con il programma in onda su SKY, Wedding Planner. Architetto e designer, con una passione per il bello e per i dettagli, è uno dei wedding planner più amati in Italia. Ama la decorazione, l’arte e l’antiquariato e lavora per diversi anni nel campo dell’interior design e della ristrutturazione di ambienti d’epoca. Ama anche la scenografia della tavola e la bellezza dei fiori: queste passioni si sono trasformate nel suo lavoro come consulente per gli sposi. Garini-Immagina, è presente nelle sedi di Milano, Parigi e Lisbona.
  •  

  • Wedding planner: Chicchi d’Arancio
     
    Wedding planner chicci d arancio
     
    L’agenzia di Wedding Planner Chicchi d’Arancio ha diverse sedi in Italia ed è molto famosa per le giovani coppie in cerca di qualcosa di originale ma con stile. I servizi offerti sono condotti con una grande professionalità : consulenza del catering, make up, lista nozze, bomboniere, musica, viaggio di nozze, fiori, ricerca della location.
  •  

  • Wedding planner: Matrimoni d’Autore
     
    Wedding planner matrimoni d'autore
     
    Matrimoni d’Autore, un’agenzia specializzata nell’organizzazione creata da Anna Marinello. Gli esperti wedding planner seguiranno gli sposi dal primo appuntamento interpretando i loro sogni e loro desideri. Location, bomboniere, abbigliamento, servizio fotografico, musica, addobbo della Chiesa: voi non dovrete preoccuparvi di nulla, solo di essere felici.