Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya

Al momento non si hanno informazioni sulle ragioni del sequestro. Ignote le identità degli aggressori

Volontaria italiana di 23 anni rapita in Kenya

Rapimento di una giovane volontaria italiana sulla costa del Kenya. A diffondere la notizia è stato il capo della polizia kenyota, Joseph Boinnet. Il sequestro si è consumato ieri sera intorno alle 20, ora locale, nella contea di Kilifi. Il Citizen Tv Kenya riporta il nome della ragazza che sarebbe stata rapita: si tratta di Silvia Romano, volontaria presso l’organizzazione Africa Milele Onlus, con sede a Fano, nelle Marche. 

Lilian Sora, presidente della onlus, ha spiegato all’Ansa di non poter diffondere le generalità della giovane per ragioni di sicurezza, ma conferma che si tratta di una ragazza di 23 anni di Milano.

La dinamica del rapimento

Secondo il racconto di alcune persone presenti nel villaggio, a un certo punto sono sopraggiunte quattro-cinque persone armate. Hanno lanciato un petardo facendo così sollevare la sabbia. Poi hanno sparato altri colpi, quindi sono entrati a colpo sicuro nell’abitazione della volontaria. E’ probabile che sapessero che abitava proprio lì. La giovane era sola in quel momento.

Liliana Sora ha spiegato che il rapimento della volontaria è avvenuto in una zona del Kenya poco sviluppata. Non ci sono centri commerciali, al massimo un negozietto dove si vendono fagioli.

 

Al momento non sono note le ragioni del rapimento, né si hanno informazioni sull’identità degli aggressori.