Volo di 6 metri dalla seggiovia: grave una bimba di 8 anni

Il terribile incidente è accaduto sull'impianto di risalita che porta al Sauc di Piancavallo, in provincia di Pordenone.

Volo di 6 metri dalla seggiovia: grave una bimba di 8 anni

Foto: Pixabay

Poche ore dopo la morte di Camilla Compagnucci, bimba di 9 anni vittima di un incidente sugli sci in Val di Susa, un altro fatto ha coinvolto una minore in montagna. Una bambina di 8 anni è rimasta gravemente ferita nella caduta dalla seggiovia che porta al Sauc di Piancavallo (Pordenone).

Bimba cade dalla seggiovia: volo di 6 metri

È volata giù dalla seggiovia, per circa 6 metri, e nella caduta è rimasta gravemente ferita.

Protagonista una bambina di 8 anni, vittima dell’incidente avvenuto a Piancavallo, lungo il tratto di risalita al Sauc. La piccola si sarebbe lasciata andare per recuperare gli sci che si erano sganciati, finendo a terra.

La minore ha riportato un severo trauma cranico e diverse altre lesioni, ed è stata trasferita in elisoccorso all’ospedale di Udine. Secondo quanto si è appreso poco dopo l’accaduto, non verserebbe in pericolo di vita.

I fatti richiamano altri due gravissimi incidenti, purtroppo mortali, avvenuti a poche ore di distanza l’uno dall’altro, nei primi giorni del 2019.

Si tratta dei casi di Camilla Compagnucci, morta a 9 anni in Val di Susa, e Emily Formisano, 8 anni, deceduta in Alto Adige in seguito a un incidente sullo slittino.

Parole di Giovanna Tedde