Voli low cost, con questo trucco geniale non si paga il bagaglio: addio alle spese extra per i viaggi

Voli low cost, con questo trucco geniale non si paga il bagaglio: addio alle spese extra per i viaggi

Voli low cost, come abbattere i costi con un semplice trucco - pourfemme.it

Viaggiare è diventato piuttosto dispendioso anche con i voli low cost, ma con questo trucco geniale non si paga il bagaglio.

In tempo di crisi e cifre folli è il momento perfetto per essere creativi e quindi ottimizzare le spese. Se non è possibile fare molto per i prezzi, si può invece intervenire su quelle voci di spesa aggiuntive che pesano tanto quanto il costo principale. Sono proprio questi gli elementi che nel tempo hanno subito variazioni importanti, tanto da rendere impossibile spesso acquistare un bagaglio aggiuntivo che rischia di costare più del volo stesso.

Le compagnie low cost prima hanno ridotto le misure, poi vietato i trolley e introdotto nuove spese. La situazione oggi è ben diversa da qualche anno fa ,quando anche a 10 euro si trovava un volo per scoprire una nuova destinazione. I prezzi di base sono quasi al pari di una compagnia di bandiera, per non parlare di tutti gli oneri aggiuntivi che bisogna pagare.

Viaggi low cost: il trucco per non pagare le spese extra del bagaglio

Per intervenire almeno sulle spese extra come il bagaglio, laddove non sia possibile viaggiare solo con una piccola borsetta, il consiglio è optare per il prodotto perfetto, ossia uno zaino che rispetti le misure, ma con un trucco. Stiamo parlando di una borsa come le tante presenti su Amazon studiate esclusivamente per i viaggi che, quindi, rispettano le misure delle compagnie low cost.

Come abbattere i costi sul bagaglio nei viaggi low cost

Il trucco per risparmiare sui viaggi low cost – pourfemme.it

In questi zaini ci può entrare di tutto. Hanno il vano per le scarpe separate e dentro l’organizzazione è veramente eccellente. Grazie agli spallacci larghi non pesano troppo sulla schiena e, soprattutto, consentono di non rinunciare a nulla durante il proprio viaggio, che sia all’estero o in Italia, per qualche giorno o una settimana. Potete portare tutto in valigia senza pensieri. Anche il pc, nel suo scomparto dedicato.

Uno dei migliori è il BJLFS con tanti scomparti differenti per ogni cosa. Se avete problemi alla schiena, invece, potete optare per le borse rivoluzionarie, come il trolley mini, nuovi prodotti delle dimensioni di uno zainetto che entrano sotto il sedile di fronte ma hanno la praticità della valigia e delle rotelle. Di conseguenza non dovete portarli sulle spalle.

Ce ne sono due tipologie: quelli con rotelle rimovibili, che sono trolley rigidi a quattro ruote, oppure il classico da pilota con le ruote interne di tipo morbido. Infine ci sono gli zaini che si trasformano, dotati sia di rotelle all’occorrenza che di spallacci per andare in giro senza problemi. In questo modo potrete dire addio alle spese aggiuntive per i viaggi low cost.