Volete perdere peso? Incominciate col disintossicarvi!

Volete perdere peso? Inizate però prima con una piccola disintossicazione da alcuni cibi che vanno ad appensatire il nostro corpo.

Volete perdere peso? Incominciate col disintossicarvi!

Volete perdere peso e non sapete da che parte iniziare? Fate un bel respiro e niente paura, ci siamo qui noi ad aiutarvi in questa situazione proponendovi un passaggio precedente che vi aiuterà sicuramente nel vostro intento. Già seguendo questi consigli riuscirete senza alcun dubbio a prendere la mano e riuscire ad entrare nel meccanismo di eliminazione di alcuni cibi ed alcune sostanze. Vediamo insieme però di che cosa stiamo parlando, vedrete che sarà semplicissimo!

Oggi vi vorrei proporre non una dieta da seguire nello specifico, quanto invece una sorta di disintossicazione dagli alimenti che più pregiudicano la salute del nostro corpo e, perchè no, anche della nostra mente.
 
Di che cosa partiamo? Dovete sapere che il nostro fegato sopporta, nell’intero arco di una giornata, 4 cucchiai di olio. Per questo motivo, utilizzarne una quantità maggiore vorrebbe dire andare ad appesantire il nostro organismo introducendo grassi inutili che vanno ad influire in maniera negativa sul nostro tanto temuto peso e, di conseguenza, sull’ago della bilancia, ahinoi!
 
Quali sono le altre sostanze che andrebbero eliminate o ridotte? Sicuramente il sale, nemico della nostra pelle che aiuta il sopraggiungere dell’odiatissima cellulite, insieme ad elementi come gli alcolici, come ad esempio la birra, ma anche aceto, qualsiasi forma di lievito, e caffè.
 
Attenzione anche alla carne rossa!
 
Eliminando questi alimenti vedrete che vi sentirete sicuramente meglio: gambe leggere, nessuna sensazione di gonfiore, niente mal di testa né stress!
 
Allora, siete pronte per iniziare questo detox? Da lunedi tutte in riga, si parte con una nuova settimana all’insegna del mangiare sano e sentirsi bene!