Volete molestare un uomo in Finlandia? Basta che mangiate una banana davanti a lui...

In Finlandia dovete stare attente a cosa mangiate in pubblico, specie davanti ad un uomo, se vi gustate cibi allusivi come le banane potrebbe essere una molestia sessuale!

Volete molestare un uomo in Finlandia? Basta che mangiate una banana davanti a lui…

La notizia ha fatto il giro del mondo: in Finlandia un uomo può essere considerato vittima di molestie sessuali da parte di una donna, semplicemente se è costretto a guardarla mentre… mangia una banana! Ma lo stesso effetto di profondo turbamento può provare se il soggetto molestatore si gusta un cono gelato, un lecca lecca, un cetriolo un… vabbè, ci siamo capite. In buona sostanza, quello che fino a ieri anche nel Paese scandinavo, e fino ad oggi nel resto del mondo, era un gesto che atteneva al buon gusto dell’alimentarsi in pubblico, diventa un vero affronto di natura sessuale.

Si sa, a metterci la malizia… In realtà non è ancora una legge contro le molestie sessuali, ma solo la proposta di un team di legali – la Finland Juristförbund – che si propone di rendere più severa la normativa relativa alle molestie su individui di sesso maschile, sottostimate rispetto a quelle che subiscono le donne. A me scappa da ridere, però mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi, amiche di PF. Secondo voi, per quanto allusivo possa apparire, sorbire un ghiacciolo davanti ad un timido maschietto è da considerare alla stregua di una molestia… ?

Parole di Paola Perria