Volete capelli di fata ogni giorno? Ecco le cose da evitare

Per ottenere ogni giorno dei bellissimi capelli di fata, la prima regola fondamentale è trattarli bene. Ecco quindi per voi alcune cose da evitare se volete una chioma veramente splendida

Volete capelli di fata ogni giorno? Ecco le cose da evitare

Avere ogni giorno capelli di fata, si sa, è il sogno di ogni ragazza, ma come fare ad ottenerli senza spendere un capitale? Semplice, basta avere molta cura per la propria chioma, ed evitare alcuni passi falsi molto comuni. Innanzitutto dovrete fare attenzione all’INCI dei prodotti che trovate in commercio, e prediligere i prodotti naturali. In passato vi ho già parlato dei prodotti che fanno tanto bene ai nostri capelli. Personalmente mi sono innamorata dei prodotti Fitocose, ma in commercio esistono molte varianti davvero validissime, basta cercare bene sul web, ed il gioco è fatto!

Detto questo, per avere dei capelli di fata la prima regola fondamentale è trattarli bene. Ecco per voi alcune cose da evitare se volete una chioma splendida ogni giorno!

  • Le tinture chimiche. Almeno una volta nella vita, tutte noi cediamo alla tentazione, e ci lasciamo ammaliare da “quel bel colore di capelli”! Ebbene, permettetemi di consigliarvi di lasciar perdere i colpi di testa, e se proprio non potete resistere alla tentazione, utilizzate delle tinture naturali, che vanno via con qualche shampoo e che non danneggiano il capello!
  • La permanente rovina il capello, e la stessa parrucchiera, se è di fiducia, ve la sconsiglierà! Le sostanze utilizzate per realizzare la permanente infatti indeboliscono il capello, quindi ragazze, evitatela, e magari realizzate i ricci con metodi alternativi e senz’altro più salutari per la vostra chioma!
  • Anche la lisciatura chimica, esattamente come la permanente, indebolisce il capello. Quasi ogni ragazza, almeno una volta nella vita, ha avuto la tentazione di lisciare i capelli una volta per tutte, ma con questo procedimento si rischia di indebolire troppo il fusto, e a lungo andare questo non farà affatto bene ai vostri capelli, credetemi!
  • E infine parliamo delle extensions. Nonostante io stessa sia stata tentata dalle lunghissime ciocche, devo ammettere di aver deciso di non sottopormi a una simile procedura. Innanzitutto perché non potrei immaginare la sensazione di toccare una cute piena di capelli “non miei” attaccati, ed in secondo luogo perché le extensions rischiano di indebolire i capelli veri. Immaginate il risultato dopo molti anni? Se avete mai visto le foto di Naomi Campbell che anni fa fecero il giro del mondo, sapete bene di cosa sto parlando! Detto questo, potreste optare per le extensions temporanee, che faranno certamente meno male alla vostra chioma!

Per il momento è tutto care ragazze, alla prossima con nuovi consigli di bellezza!

Parole di Vasta Maria