Vogue Uk: il numero delle feste celebra le top model

Per le feste Vogue Uk propone un numero esplosivo, pagine e pagine di top model di ieri e di oggi fotografate da Mario Testino

Gli anni ’90 e le top model dell’epoca vivono un nuovo momento d’oro, l’ultima conferma arriva da Vogue Uk che ha in serbo per dicembre un numero assolutamente esplosivo. Che sia una delle riviste di riferimento per la fashion industry non è un mistero per nessuno, Vogue, di qualunque edizione si tratti, che sia italiana, americana, francese o appunto inglese, trova il modo mese dopo mese per attirare l’attenzione di pubblico e appassionati. Per dicembre Vogue Uk propone un sensazionale regalo di Natale, un servizio fotografico che raccoglie alcune delle top model più in vista degli ultimi 20 anni. Si, avete letto bene, in un sensazionale servizio per le feste Vogue ha raggruppato alcune delle più significative top model che nell’arco degli ultimi 20 anni di passerelle si sono fatte notare raggiungendo fama e celebrità. Certo, non sono tutte, ne mancano alcune, mancano Linda Evangelista e Cindy Crawford regine degli anni ’90, Gisele, e qualche astro nascente giù molto richiesto, ma diciamo che tra paillettes, oro e cristalli – è pur sempre un numero per le feste no?- spiccano volti bellissimi e molto conosciuti, a cominciare da due pantere della passerella, così diverse ma entrambe amatissime da pubblico e designers, Claudia Schiffer e Naomi Campbell.
 
Autore degli scatti è Mario Testino , una certezza in fatto di fotografia di moda, che per l’occasione ha fotografato anche l’amica di sempre, Kate Moss, a detta dello stesso fotografo una delle sue indiscusse muse. Sono tante le bellissime top coinvolte oltre alle tre fashion icon già citate. C’è Angela Lindvall, ci sono due top sulla cresta dell’onda, ci sono Lara Stone e Freja Beha, c’è il volto di Ysl, Daria Werbowy, c’è la nuova leva della fashion industry Georgia May Jagger, e poi ci sono ancora Natalia Vodianova, Sasha Pivovarova e uno dei prossimi volti di Chanel, Stella Tennant. Un numero zeppo di star da passerella davvero da non perdere!