Vogue Paris: è Emmanuelle Alt il nuovo direttore

Sarà Emmanuelle Alt il nuovo direttore di Vogue Paris. L'ha annunciato nei giorni scorsi Xavier Romalet, presidente di COndé Nast France, dal sito www.vogue.fr.

Vogue Paris: è Emmanuelle Alt il nuovo direttore

Dopo aver atteso per moltissime settimane, finalmente è stato svelato il nome del nuovo direttore di Vogue Paris: sarà Emmanuelle Alt, redattore capo moda della rivista francese, a raccogliere il testimone da Carine Roitfeld, che ha lasciato il giornale qualche settimana fa lasciando a bocca aperta il mondo della moda. Al suo fianco ci sarà Oliver Lalanne, editor in chief di Vogue Homme International, che condividerà con lei la direzione del mensile più glamour del mondo. Smentite quindi tutte le voci che davano Tom Ford alla direzione di Vogue Paris.

L’annuncio è stato dato in questi giorni dal presidente di Condé Nast France, la casa editrice che pubblica l’edizione francese di Vogue, Xavier Romalet direttamente dal sito web Vogue.fr: sarà Emmanuelle Alt, a lungo redattore capo moda di Vogue Paris, il nuovo editor in chief della rivista a partire dal primo febbraio 2011.
 
Si chiude così una delle vicende che più aveva intrigato il fashion system in queste ultime settimane del 2010: l’annuncio dell’abbandono della direzione di Vogue Paris da parte di Carine Roitfeld aveva letteralmente sconvolto tutti gli appassionati e degli addetti del settore, scatenando una vera e propria girandola di gossip e pettegolezzi.
 
Proprio alcuni giorni fa vi avevamo riportato il rumour secondo cui sarebbe stato Tom Ford, ex stilista di Gucci e ora lanciatissimo con la sua nuova collezione di womenswear nonché regista, a raccogliere il testimone della Roitfeld. Sembrava proprio che fosse stata lei, molto amica del designer texano, a imporlo a Condé Nast come nuovo direttore.
 
Sarà invece Emmanuelle Alt il nuovo direttore di Vogue Paris, la quale si è detta onorata di questa promozione. Accanto a lei ci sarà Olivier Lalanne, che rivestirà il ruolo di editor in chief aggiunto. Lalanne continuerà a dirigere anche l’edizione internazionale di Vogue Homme.

Parole di Marinella Borzi