Vogue Paris: ad Ottobre un numero speciale per i 90 anni

Anche l'edizione francese di Vogue compie 90 anni. Ad ottobre arriva un numero speciale della bibbia francese della moda piena di contenuti inediti e introvabili perle d'archivio.

Vogue Paris: ad Ottobre un numero speciale per i 90 anni

Lo sappiamo tutte. Il numero di settembre per le riviste di moda rappresenta ogni anno una sfida. E’ il numero più importante, il più voluminoso e quello per cui i magazine di moda investono di più, ma c’è una rivista in particolare per cui il numero di ottobre è anche più importante, Vogue Paris. La bibbia della moda francese proprio ad ottobre compie 90 anni, e in occasione dell’importante anniversario ha in serbo un numero speciale che probabilmente farà gola a molti collezionisti. Vogue Paris è l’edizione che più di tutti mantiene alto e irraggiungibile il sogno della moda, niente attrici da red carpet per attirare l’attenzione della massa né trucchi commerciali, solo moda, nella sua più alta concezione. Cos’altro aspettarsi in fondo dalla rivista che rappresenta la città della couture? Carine Roitfeld ha in serbo per ottobre ben 622 pagine celebrative per l’occasione tra advertisig, congratulazioni degli stilisti, servizi e foto favolose.
 
La direttrice del magazine ha in serbo un numero senza tempo e senza età che darà il senso della moda attuale unitamente allo stile d’altri tempi, e per metterlo insieme ha chiamato a raccolta alcuni dei più grandi fotografi, un elenco di nomi impressionante tra cui figurano Mario Sorrenti, David Sims, Terry Richardson, Steven Klein, Hedi Slimane, Mert Alas e Marcus Piggott e Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Per celebrare al meglio i 90 anni poi la storica rivista francese ha rispolverato poi dagli archivi alcuni dei servizi di maggior successo, compreso un incredibile ritratto di Romy Schneider del 1962 per riproporli nel numero di Ottobre.
 
La rivista, di cui sembra siano in stampa 280.000 copie sarà messa in vendita in una speciale shopper celebrativa che conterrà anche delle foto, tra le più belle degli ultimi 90 di Vogue.