Vogue Paris: Carine Roitfeld lascia la direzione

Carine Roitfeld lascia la direzione di Vogue Paris. La notizia è stata comunicata sul sito web della testata francese.

Vogue Paris: Carine Roitfeld lascia la direzione


Carine Roitfeld lascia la direzione di Vogue Paris. Uno dei nomi più importanti dell’editoria legata al mondo della moda ha deciso di abbandonare dopo ben dieci anni al timone di una delle riviste più amate del settore, capace di differenziarsi dalle altre edizioni del magazine di Condé Nast per i suoi servizi speciali e le sue collaborazioni, ultima delle quali con Tom Ford. E adesso scatta il toto scommesse: chi diventerà il nuovo editor in chief della rivista di moda francese?

Carine Rotfield abbandona la direzione di Vogue Paris dopo dieci anni di successi. La notizia diffusa oggi in giornata ha già fatto il giro del mondo su blog e siti web, scatenando letteralmente il panico tra moltissime fashioniste che la seguivano come una vera e propria icona.
 
Alla base di questa decisione, la volontà di seguire dei progetti personali come lei stessa ha comunicato sul sito web di Vogue Paris. Dove la troveremo ora, alla direzione di un nuovo giornale o nel board di qualche azienda di moda, un po’ come ha fatto Tamara Mellon quando ha lasciato Vogue UK per fondare Jimmy Choo?
 
E già i pettegolezzi cominciano a girare: che la Roitfeld abbia lasciato Parigi per andare a dirigere l’edizione americana, da vent’anni ormai guidata dalla despotica Anna Wintour? Per ora tutto tace, ma sarà sicuramente interessante capire come si evolverà la storia…
 
Non ci resta che aspettare il nome del nuovo direttore, che sarà nominato nelle prossime settimane, e sperare di trovarci di fronte a una giornalista capace di continuare nel solco tracciato dalla Roitfield, che ha fatto di Vogue Paris una delle edizioni più interessanti del giornale di moda più famoso del mondo.

Parole di Marinella Borzi