Vogue Italia: ecco il servizio con Christy Turlington

Vi abbiamo fatto vedere la copertina, ora vi proponiamo anche il servizio, a dimostrazione del fatto che il fascino non ha età. Guardando quelte immagini di Christy Turlington, musa di Steven Meisel per Vogue Italia potete dire il contrario?

La meravigliosa copertina ve l’abbiamo già fatta vedere, a dimostrazione che il fascino quello vero, non ha età, specie se si parla di Christy Turlington. Dando uno sguardo alle immagini proposte pensate forse che la bellissima top model abbia qualcosa da invidiare alle nuove leve delle passerelle con i suoi 41 anni compiuti? Assolutamente no. Non è un caso infatti che seppur l’età sia un limite quando si parla di fashion industry dove sono sempre più giovani, quasi tutte minorenni, le ragazze scelte per impersonare le collezioni dei vari brand, alcuni marchi, tra quelli più blasonati scelgano di andare controtendenza puntando su volti storici, bellissimi e affascinati della moda o più in generale dello show business. Guardate la straordinaria campagna di Bulgari, che, decisa a promuovere i suoi prodotti di pelletteria, oltre che ovviamente la favolosa gioielleria, ha scelto una non più giovanissima ma straordinariamente affascinante Julianne Moore, o Louis Vuitton, che per la sua campagna ha chiamato tre volti notissimi della moda tra cui proprio la bella Christy Turlington. Christy Turlington, che è stata quasi per vent’anni il volto di Calvin Klein è tornata al suo antico lavoro di top model, seppure proprio di recente ha dichiarato di odiare le passerelle, la Turligton sembra non disprezzare i servizi fotografici.
 
Per Vogue Italia posa interpretando l’allure retrò che molti brand hanno voluto donare alle loro collezioni il prossimo autunno-inverno. L’obbiettivo è quello magico di Steven Meisel, che incornicia a perfezione il look anni ’60 che la top model è chiamata ad interpretare per Vogue Italia. E’ stato Karl Templer a scegliere gli abiti per la bella top: per lei, tra gli altri, capi di Louis Vuitton, Yves Saint Laurent e Nina Ricci.