Vogue celebra le modelle formose con una copertina evento!

Vogue per il mese di giugno propone una copertina evento in cui celebra le modelle formose e dice addio alle modelle anoressiche taglia 38, un esempio sbagliato per le ragazzine di oggi.

Vogue celebra le modelle formose con una copertina evento!

Modelle magrissime addio: anche Vogue, la bibbia delle moda, per il mese di giugno dedica la sua copertina alle donne formose, quelle che hanno curve da mostrare con un servizio realizzato da Steven Meisel dal titolo «Belle vere. Curvy is sexy». Niente da dire: le modelle in copertina sono bellissime e hanno un fisico prorompente da mostrare con orgoglio. Un bellissimo esempio per tutte le donne che non hanno una taglia 38 e che, ad essere sinceri, sono decisamente la maggioranza delle italiane. E così anche Franca Sozzani dice addio alle modelle anoressiche, riscoprendo la femminilità vera e autentica.

«La donna curvy torna in tutta la sua bellezza – dice Franca Sozzani, direttore di «Vogue Italia» -. L’esuberanza di un corpo con forme accentuate è molto più sexy e accattivante. Con questa copertina abbiamo voluto dare un altro segnale forte della nostra attenzione nei confronti di tutte quelle donne, e sono tantissime, che intendono la bellezza come qualcosa di molto più articolato e genuino rispetto a una mera questione di taglie. Sono sempre di più le lettrici che, anche sulle riviste di moda, vogliono veder rappresentato il mondo reale, fatto di persone non ossessionate dalla propria magrezza ma capaci di accettare e rispettare il proprio corpo per come è nella sua naturalezza». Non ci resta che fare un applauso alla scelta della direttrice che dal sito vogue.it ha anche promosso una raccolta di firme contro i siti che istigano le ragazze a perseguire modelli di bellezza inarrivabile. Speriamo che non sia solo un caso e che anche i servizi futuri del magazine comprendano donne e vere e non solo irraggiungibili taglie 38!