Vivienne Westwood: le scarpe glitterate per la Paris Fashion Week

Ecco a voi i modelli di calzature scelte da Vivienne Westwood per completare gli outfit della collezione autunno/inverno 2011-2012 in passerella a Parigi.

Vivienne Westwood: le scarpe glitterate per la Paris Fashion Week

La settimana della moda a Parigi ci sta proponendo collezioni autunno/inverno 2011-2012 tra le più belle e interessanti, mostrandoci i gusti e le tendenze che accompagneranno la stagione fredda e dimostrandoci come i grandi stilisti sappiano continuare a trovare forme e abbinamenti originali con quel tocco glamour in più che non manca mai. Vivienne Westwood ha fatto dell’arte di sorprendere uno dei suoi marchi di fabbrica, perciò la sua scelta delle calzature per completare gli outfit della sua sfilata non ci ha sorpreso. Guardate la gallery!

Il defilè di Vivienne Westwood è stato sicuramente tra i più particolari che hanno sfilato per la Paris Fashion Week, la sua è stata infatti una passerella glitterata i cui lampi di luce erano dovuti non solo agli abiti, ma anche a calzature davvero particolari che non potevano certo passare inosservate.
 

Se durante la sfilata di Alberta Ferretti a Milano abbiamo visto le modelle sfoggiare stivali meravigliosi in suède e velluto dai ricami barocchi, la Westwood ha scelto di puntare sull’effetto glitterato, in oro o argento e accompagnare i suoi modelli con dècolletès modello francesina con lacci e pumps, tronchetti completamente in oro accanto a stivali alti argento, sempre lucenti, in pendant perfetta con abiti in paillettes dorate e cappotti in broccato e paillettes d’oro.
 

Insomma, outfit creati per puntare a mantenere costantemente l’attenzione su di sé, splendendo come astri in un panorama, quello della passerella effetto sparkling della Westwood, in cui le scarpe sono parte integrante di un’idea ispiratrice tra le più interessanti della Paris Fashion Week.