Vivienne Westwood e la nuova t-shirt contro la deforestazione

Vivienne Westwood e Marie Claire uniscono le forze per creare un modello di t-shirt dedicata alla lotta contro la deforestazione.

Vivienne Westwood e la nuova t-shirt contro la deforestazione

Vivienne Westwood, arte, moda, rock e campagne benefiche, quanti termini possiamo associare a questa regina delle passerelle che non perde però mai occasione per impegnarsi nel sociale. In questo caso la vediamo protagonista di una campagna che vede la collaborazione di Marie Claire, per realizzare una t-shirt il cui scopo è schierarsi a difesa dell’ambiente e in particolare contro la deforestazione. Parliamo di un modello lungo, quasi un minidress in limited edition e ovviamente eco-friendly, che si potrà acquistare al prezzo di 28 sterline, 7 delle quali saranno devolute a favore delle tribù che vivono nelle foreste.

Non è la prima volta che la Westwood si impegna in questo campo, lo abbiamo visto con la caspule collection di borse dedicate all’Africa. Ecco come una regina incontrastata delle passerelle del mondo scende dal piedistallo per ragioni molto importanti.