Vivienne Westwood diventa modella a 75 anni per il marito

Vivienne Westwood sfila a 75 anni a Parigi per la prima collezione firmata da marito Andreas Kronthaler: le foto e i dettagli da non perdere.

Vivienne Westwood diventa modella a 75 anni per il marito

Vivienne Westwood diventa modella a 75 anni in omaggio al marito Andreas Kronthaler, in occasione della presentazione della collezione Autunno/Inverno 2017-2018 della maison che l’eccentrica stilista inglese ha fondato negli anni ’80. Vivienne Westwood è una delle personalità femminili più forti del nostro tempo, sempre pronta a lanciare messaggi importanti con le sue collezioni, anticonvenzionale ed eclettica, una regina di stile che non smette di stupire e che ha sempre qualcosa di nuovo da insegnarci.

Se stupende modelle over 60 come Carmen Dell’Orefice continuano a sfilare tranquillamente sulle passerelle più belle del mondo pur avendo superato gli 85 anni, quando è una stilista a mettere da parte il suo ruolo per diventare protagonista di un fashion show, è impossibile non restare senza parole. Dopo 25 anni di collaborazione con il marchio Vivienne Westwood, il direttore creativo Andreas Kronthaler ha firmato la sua prima collezione ponendo il suo nome accanto a quello della moglie e in suo omaggio, la stilista ha voluto sfilare a Parigi durante la presentazione di una linea che celebra “una nuova idea di stile punk“. Vivienne insegnava storia della moda a Berlino quando i due si conobbero, lui era un suo studente, più giovane della Westwood di ben 11 anni. Nel 1992 si sposarono e d’allora cominciò una partership nella vita e nel lavoro che ha portato solo grandi successi.

Vivienne Westwood sfila per la collezione invernale

Vivienne Westwood è stata una delle stiliste che più di chiunque altro hanno influenzato lo stile punk e la sua evoluzione, stile dal quale non si è mai del tutto allontanata. E così eccola celebrare la vita ancora una volta a modo suo, comparendo fieramente in passerella a Parigi all’età di quasi 75 anni e rubando la scena a top model giovanissime. Come si fa a non amare questa donna?