Vivienne Westwood collabora con Lee

Amanti dello stile punk? Occhi aperti sul prossimo inverno perchè Vivienne Westwood, che del punk è una fondatrice ha realizzato insieme a Lee una speciale capsule collection ispirata proprio dal suo archivio storico

Vivienne Westwood collabora con Lee

Se siete stati sempre affascinati dallo stile punk che imperversava negli anni ’70 e ’80 di certo sarete fans sfegatati della regina inglese della moda, l’eccentrica Vivienne Westwood, la rossa tutto pepe che da decenni domina le pagine della moda mondiale con i suoi look fuori dalle righe e le sue trovate irriverenti. Ecco, la Westwood in fatto di punk la sa lunga anzi lunghissima, tanto da avere un archivio intero pieno di capi che questo stile hanno contribuito di certo a crearlo. Oggi, la stravagante e geniale designer, dopo un tuffo proprio in quell’archivio così significativo riemerge proponendo un “new punk”, con un grosso debito nei confronti del passato. In un’inedita quanto creativa collaborazione con Lee, il noto brand famoso per la lavorazione del denim, Vivienne Westwood brinda al ventennio stilistico e crea una caspule collection dedicata sia all’uomo che alla donna. La piccola collezione creata a quattro mani con Lee prevede jeans e t-shirt che reinterpretano i motivi più cool e i trend più significativi di quegli anni.
 
Tra i pantaloni come dicevamo compaiono ovviamente i jeans, che nell’uomo si coprono di colate d’oro e d’argento oppure si allargano in una confortevole versione oversize, mentre per l’universo femminile ,cui sono destinati anche degli hot pants, sono proposti in versione skinny e slim, inoltre le t-shirts si vestono di stampe e interessanti particolare tromp l’oeil. Per vivere il nuovo punk dettato da Vivienne Westwood dovrete aspettare ancora qualche mese, la micro collezione infatti non approderà nei negozi monomarca prima del prossimo gennaio.

 
Foto: www.fashiontimes.it