Viso: una pelle perfetta

Se volete una pelle perfetta è necessario seguire qualche accorgimento per mantenerla sempre giovane, elastica e liscia come seta. Abbiamo già perlato dell’importanza dello struccante ma questa non è l’unica cosa che dovete sapere.

Viso: una pelle perfetta

Se volete una pelle perfetta è necessario seguire qualche accorgimento per mantenerla sempre giovane, elastica e liscia come seta. Abbiamo già parlato dell’importanza dello struccante ma questa non è l’unica cosa che dovete sapere.

Imprescindibile programmare una pulizia del viso da effettuare dalla vostra estetista: evitate di eseguire operazioni come schiacciare brufoletti o punti neri da sole, potreste fare danni!
 
Per far durare a lungo gli effetti dei trattamenti in istituto sarà necessario anche a casa dotarsi di alcuni prodotti jolly adatti al vostro tipo di pelle. Personalmente, più che in profumeria, preferisco fare i miei acquisti direttamente nei centri estetici.
 
Le professioniste che trattano direttamente la vostra pelle sapranno darvi consigli mirati: diffidate però da chi vuole rifilarvi 10 prodotti per la cura della vostra pelle. Struccante, tonico e crema, più un leggero scrub da fare tre volte a settimana sono più che sufficienti; se notate qualche rughetta potrete anche aggiungere un contorno occhi.
 
Ottimo rimedio conto alcune imperfezioni sono le maschere: le potete fare comodamente anche a casa vostra e ce ne sono un’infinità per ogni tipo di problema. Anche in erboristeria troverete tranti ottimi prodotti con il vantaggio di risprmiare e di potervi fidare di prodotti naturali al 100%.
 
Come abbiamo detto spesso è molto importante l’applicazione della crema che deve essere fatta con un massaggio che la faccia assorbire ma che aiuti anche l’elasticità della vostra pelle.
 
Attenzione all’esposizione al sole: la vostra tintarella selvaggia vi potrà costare molto cara in termini di invecchiamento precoce della pelle e rughe. Non ci stancheremo mai di ricordarvi che la protezione è fondamentale per prevenire i dalli dei raggi solari.
 
Fotografie tratte da
starbene.it