Viso: consigli per struccarsi nel modo giusto

Rimuovere il trucco prima di andare a dormire è un passaggio fondamentale per avere una bella pelle sana e luminosa. Oggi vediamo come rimuovere il trucco correttamente in modo da pulire a fondo il viso.

Viso: consigli per struccarsi nel modo giusto

La cura del viso passa attraverso l’utilizzo di creme specifiche che vanno a migliorare l’aspetto della pelle e all’uso di un buon scrub per eliminare le cellule morte, ma non si esaurisce qui, uno dei gesti più importanti per avere una bella pelle ed un viso radioso consiste nello struccarsi correttamente. La rimozione del make up è un gesto che compiamo quotidianamente e può sembrare banale, ma è davvero un passaggio fondamentale per prendersi cura della pelle, infatti se non eliminiamo tutto il trucco rischiamo di occludere i pori e di ritrovarci con una marea di imperfezioni e con un colorito ingrigito e spento.
Oggi vediamo insieme quali sono i passaggi necessari da compiere per rimuovere il trucco in modo da far respirare la pelle, e mi raccomando ricordatevi di struccarvi sempre, anche se siete appena tornate da una serata folle e non vedete l’ora di infilarvi sotto le coperte.
 
Per struccare a fondo il viso vi consiglio di usare una latte struccante o un gel detergente a risciacquo in questo modo è più facile eliminare tutto la base trucco, e mi raccomando prestate grande attenzione alla scelta del prodotto struccante, prendetene uno adatto al vostro tipo di pelle. Dopo aver rimosso il trucco applicate sempre sul viso un tonico, in questo modo andrete a chiudere i pori e a rivitalizzare la pelle. Le salviette struccanti sono molto pratiche, ma vi consiglio di usarle solo quando siete in viaggio o dopo una serata particolarmente stancante.
 
Per ciò che riguarda il trucco occhi, per rimuoverlo vi consiglio di usare degli struccanti delicati, se un prodotto vi fa bruciare gli occhi smettete di utilizzarlo immediatamente perchè può provocarvi reazioni allergiche o irritazioni. Per non stressare la pelle e non rovinare le ciglia vi consiglio di usare un struccante bifasico, questo avendo una composizione oleosa permette di rimuovere anche il trucco più strong senza dover sfregare la pelle molto delicata di questa zona.
 
Dopo esservi struccate è indispensabile nutrire e idratare la pelle, per cui ricordatevi sempre di applicare una buona crema viso adatta al vostro tipo di pelle e un buon contorno occhi.

Parole di Claudia Sobrero