Vip: quando la chirurgia estetica fa danni

Spesso la chirurgia estetica invece di migliorare l'aspetto delle celebrità, le trasforma in maschere. Chi si rifà le labbra si ritrova con sorrisi di plastica e con dei canotti al posto della bocca.

Pubblicato da Irene Martedì 16 settembre 2008

Quando vi svegliate la mattina e vi guardate allo specchio rimanete sconvolte? Occhi mezzi chiusi dal sonno, occhiaie che vi fanno assomigliare a dei panda, viso pallido e capelli arruffati? Niente paura: siete sicuramente più affascinanti di molte celebrità straniere.

Parliamo di bocche famose, anzi, per essere più precisa, di labbra a canotto. Moltissime celebrità, per apparire più sexy, o per sembrare più giovani, decidono di passare sotto le mani del chirurgo estetico per gonfiarsi le labbra. Non sempre il risultato è positivo: spesso si trasformano in maschere di carnevale.

Negli anni 50′ e 60′ erano famose le labbra naturali e i sorrisi delle bellissime Brigitte Bardot, Marilyn Monroe, e, tra le celebrità italiane, non posso fare a meno di nominare Sophia Loren.
Non avevano certo bisogno della chirurgia estetica! Oggi vediamo donne del cinema e della televisone che si trasformano in mostri.

Un esempio: Melanie Griffith, forse per continuare a piacere al bellissimo marito Antonio Banderas, si è sottoposta a così tanti interventi che adesso sembra un mostro.

L’attrice Meg Ryan non aveva certo bisogno di rifarsi le labbra; eppure anche lei ha ceduto alla tentazione. Il risultato? Un sorriso di plastica. Così come Patsy Kensit, Paris Hilton, Brittany Murphy e Courtney Love.
Non sono certo io a giudicare queste labbra rifatte: una classifica internazionale ha votato le vip con le labbra rifatte più brutte: tra queste ci sono anche Victoria Beckham. L’ex Spice Girl è famosa anche per l’eccessiva magrezza e per le gambe piene di buchi (chirurgia estetica riuscita parecchio male o cellulite?).

E in Italia? Tra i sorrisi di plastica ricordiamo Nina Moric, Alba Parietti e Valeria Marini.
Ve ne vengono in mente altre?
Guardate la fotogallery qui sotto: secondo voi, chi è la più bella? Il mio voto va a Marilyn Monroe. E lei non si era gonfiata nulla!