Vip con acne: quelli che ne hanno sofferto [FOTO]

28
Kendall Jenner e i suoi problemi di acne

Esistono anche i vip con acne! Ecco quelli che ne hanno sofferto, per brevi periodi della loro vita o per l’intera adolescenza, senza trascurare neppure chi ancora oggi continua a combattere con i problemi di pelle ed è sempre alla ricerca del prodotto skin care più efficace, ricorrendo “a mali estremi” alle mani sapienti del make up artist. Cameron Diaz, Alicia Keys, Scarlett Johansson e, di recente, Kendall Jenner, una delle super top più in voga del momento, non fanno mistero dei loro problemi di pelle, superati o ancora presenti. Sfoglia la gallery per scoprire queste e tante altre celebrities che hanno avuto (o hanno) problemi di acne e brufoli.

E’ ormai una delle modelle più affermate e richieste al mondo ma Kendall Jenner, al contrario di quel che si pensi osservandola in passerella o negli scatti realizzati per le riviste patinate del settore moda, non è affatto perfetta. E’ stata lei stessa, infatti, a confessare di aver sofferto di una forma piuttosto severa di acne in passato, raccontando negli scorsi giorni sul suo blog di aver dovuto affrontare una vera e propria battaglia contro i brufoli e la conseguente insicurezza nei confronti del proprio aspetto, proprio come avviene a tantissime adolescenti.

Oggi la pelle di Kendall sembra impeccabile, grazie alle cure di un dermatologo e alla messa a punto di un’adeguata skin care routine. Sono davvero tante , infatti, le cose che non ci si aspetta che causano i brufoli, comportamenti quotidiani decisamente da evitare e che, in particolar modo se affiancate a problematiche ormonali o alimentari già esistenti, possono risultare dannosi per la pelle. Ne sa qualcosa Cameron Diaz: l’attrice combatte da anni contro l’acne e anche oggi non vanta di certo una pelle di porcellana ma, non per questo, evita di mostrarsi senza trucco, consapevole di essere ugualmente una splendida donna.

Problemi di acne anche per Emma Stone, che ha rivelato di averne sofferto per cause ormonali nel corso dell’adolescenza, e per Alicia Keys, sempre alle prese con ospiti indesiderati sul viso. Inestetismi diffusi anche per Katy Perry, che ricorre spesso a make up molto pesanti per le occasioni speciali e sui red carpet, e per Beyoncè: nello specifico la cantante è stata oggetto di un vero e proprio caso mediatico quando, lo scorso febbraio, sono state diffuse sul web delle immagini rubate dal backstage di un servizio fotografico che la ritraevano con una pelle decisamente rovinata e lontana dalla perfezione cui siamo abituati. Gli scatti hanno fatto il giro del mondo ma (fortunatamente!) non si sono sprecate le parole di solidarietà e comprensione nei confronti della popstar, ben altra cosa rispetto alle reazioni di disgusto e agli insulti che, invece, qualche mese fa hanno letteralmente travolto una beauty blogger con acne che si è mostrata senza trucco.

Sfoglia la gallery per scoprire tutte le vip con acne, tra le celebs che l’hanno sconfitta e quelle che ancora combattono quotidianamente con le imperfezioni.