Vionnet: gli abiti di Leighton Meester e Natalie Portman

Il brand Vionnet firma i bellissimi abiti di Leighton Meester e Natalie Portman che scelgono due capi molto diversi ma davvero carini e chic che mostrano la versatilità della griffe francese.

Vionnet: gli abiti di Leighton Meester e Natalie Portman

Vionnet è un marchio che è tornato alla ribaltra grazie all’acquisizione di Matteo Marzotto, dopo tanti anni in cui questa griffe francese sembrava quasi “bloccata” adesso non solo è di nuovo in pista ma è stata presa d’assalto dalle star che adorano lo stile fashion e frou frou della griffe. Oggi vediamo due star scegliere Vionnet per il proprio look che sono Leighton Meester e Natalie Portman, due attrici che giocano con la moda, infatti Leighton Meester è la nuova testimonial Missoni e Vera Wang, Natalie Portman invece è la nuova Miss Dior Cherie.

L’imprenditore 42enne ex vertice del gruppo Valentino Fashion Group, Matteo Marzotto, ha acquisito il marchio Vionnet nel 2009 in società con l’amico Gianni Castiglioni. La fondatrice Madeleine Vionnet ne è certamente felice, purtroppo dopo il suo abbandono il marchio non è stato rilevato a dovere nonostante l’ottimo lavoro di Sophia Kokosalaki e Marc Audibet. Alle Vionnet è nelle mani dello stilista Rodolfo Paglialunga che ha lavorato per ben 12 anni al fianco di Miuccia Prada.
 

Ma torniamo alle nostre star, Leighton Meester indossa un mini dress allegro e sbarazzino della collezione primavera estate 2011 in occasione dei People’s Choice Awards 2011, come sempre, si dimostra una perfetta trasformista ed anche con questo vestitino è proprio carina!
 
Natalie Portman che è in dolce attesa del suo primo figlio sceglie invece un abito Vionnet molto più elegante realizzato in seta nera con la parte superiore in chiffon color panna, questo abito fa parte della collezione autunno inverno 2010 2011 e lo abbina agli accessori Christian Dior.
 
vionnet looks

Parole di Serena Vasta