Violenza sessuale: bimba di 10 anni stuprata da un 16enne

Al vaglio degli inquirenti anche le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza della zona. La bambina sarebbe stata aggredita per strada, poi soccorsa da un passante.

Pubblicato da Giovanna Tedde Martedì 9 ottobre 2018

Violenza sessuale: bimba di 10 anni stuprata da un 16enne
Foto: Pixabay

Un caso di cronaca ha sconvolto il Regno Unito: una bambina di 10 anni stuprata da un 16enne, fermato subito dopo la violenza sessuale. La denuncia è scattata dopo il ritrovamento della minore, in preda  a un forte stato di shock. A soccorrerla un passante, che ha poi allertato le autorità.

Bambina violentata da un minore

Il caso arriva dal Devon, nel Regno Unito, precisamente dalla città di Exmouth. Il Tribunale per i minorenni locale è chiamato a esprimersi sul giovanissimo imputato, un 16enne che avrebbe violentato una bambina di 10 anni.

La piccola vittima è stata affidata a un team di psicologi, per superare un visibile trauma dopo l’accaduto. Al suo fianco la famiglia, che ha deciso di dare battaglia al presunto aggressore.

La violenza si sarebbe consumata per strada, come riportato dal Mirror. Gli inquirenti sono alla ricerca di testimoni che possano dare un supporto al racconto della bambina, in modo da ricostruire con maggiore precisione la dinamica dell’aggressione sessuale.

Al vaglio della polizia anche le sequenze di alcune telecamere di videosorveglianza posizionate in zona, che potrebbero aver cristallizzato quei drammatici momenti.
Ieri ci siamo occupati di un altro caso dai contorni agghiaccianti: un neonato di due settimane è stato stuprato da un 25enne.