Di Giovanna Tedde | 14 Gennaio 2019

Foto: Pixabay
Stuprata dal padre dall’età di 6 anni, sino a 4 volte al giorno. La prima gravidanza a 11 anni, cui è seguito un aborto, la seconda a 13 ed è diventata mamma. La storia di Shannon Clifton ha sconvolto il mondo: oggi 18enne, ha raccontato il suo inferno.
Stuprata sino a 4 volte al giorno dal padre
Il padre ha abusato di lei dai 6 anni, e ha vissuto il dramma della violenza sessuale in silenzio. A 11 anni un aborto, a 13 la seconda gravidanza e la maternità.
Shannon Clifton ha deciso di svelare al mondo il suo inferno, oggi che ha 18 anni e quel ‘mostro’ carico di ricordi dolorosi si è fatto sempre più opprimente.
Sarebbe stata stuprata sino a 4 volte al giorno, tutti i giorni, e quel baratro si sarebbe aperto davanti a lei dopo la separazione dei genitori.
La ragazza fu affidata al padre, con cui voleva vivere ma che si è poi rivelato un orco senza scrupoli. Lo ha raccontato lei stessa alla stampa inglese: “Volevo stare con lui, così andai a vivere a casa sua. Ma è diventato violento, non solo dal punto di vista sessuale. Mi ha aggredito con un martello, mi ha pugnalato e mi ha anche bruciato con un ferro da stiro“.
Incinta a 11 anni
La scoperta della prima gravidanza, a 11 anni, si è tradotta in un incubo dentro l’incubo. Il padre l’ha picchiata così forte da farla abortire. Stessa condotta quando la figlia ha compiuto 13 anni ed è rimasta incinta per la seconda volta, ma il bambino è nato.
Ad accendere i riflettori su quell’orrendo vortice di incesti è stata un’infermiera in servizio nella scuola frequentata dalla vittima. Accortasi del suo stato interessante, l’ha spinta a fare il test.
Nel suo cuore di bambina albergava il sogno della salvezza (e della redenzione del padre), per questo ha rivelato tutto al genitore ed è iniziata la loro fuga. Una settimana dopo, Shane Ray Clifton e sua figlia Shannon sono stati rintracciati dalla polizia.
Lei, appena diventata madre di un maschietto, è stata affidata ai servizi sociali. Lui in manette. Il neonato è stato dato in adozione.
Il padre ha comprato il suo silenzio, confezionando quel rapporto incestuoso dentro una cornice di apparente normalità: “Mi diceva che tutti i papà facevano quelle cose alle figlie, ma che doveva restare il nostro piccolo segreto“.
Shannon Clifton ha tentato il suicidio a 16 anni ed è risalita dall’abisso grazie all’amore di una famiglia adottiva.
LEGGI ANCHE: Stuprata a 13 anni dal compagno della madre
Parole di Giovanna Tedde