Video tutorial per realizzare una farfalla all'uncinetto, con lo schema e la dimostrazione

Ecco un interessante video tutorial per realizzare una deliziosa farfalla all'uncinetto, per decorare una maglia, un cappello, una borsa, una sciarpa, dei guanti, per renderli più glamour.

Video tutorial per realizzare una farfalla all’uncinetto, con lo schema e la dimostrazione

Per la serie “video tutorial dell’uncinetto“, ecco un nuovo filmato scovato su Youtube che ci spiega come realizzare una piacevole decorazione che può diventare il dettaglio in più di una maglia, di una borsetta o di un cappellino. A noi donne i dettagli piacciono tanto: più sono curati meglio è. Ecco che allora vi presento un video tutorial, con tanto di schema e di risultato finale, che ci insegna a realizzare una semplice farfalla all’uncinetto, utilizzando dei punti base come da spiegazione. Siete pronte per abbellire un capo di abbigliamento che altrimenti sarebbe smorto e banale?

Bella e delicata questa farfalla e sembra anche davvero facile da realizzare (sempre più facile che realizzare la farfalla ad origami :D). Immaginiamo un po’ dove possiamo metterla: io la vedo assolutamente perfetta su una maglia, in un colore a contrasto, ma anche su un cappellino, al posto del classico fiore, su una sciarpa o sui guanti (magari da una parte la farfalla e dall’altra un bel fiorellino).
 
Perfetta anche per abbellire una borsetta. Magari da regalare!