Video tutorial per l'uncinetto: scoprite come fare il Puff stitch, un punto molto originale

Ecco a voi il Puff Stitch, un punto davvero originale per realizzare splendide maglie, cappelli originali e sciarpe molto glamour. Impariamo insieme come si fa questo punto speciale.

Video tutorial per l’uncinetto: scoprite come fare il Puff stitch, un punto molto originale

Eccoci ancora qui a spiegarvi i vari punti per realizzare facilmente i vostri lavori all’uncinetto. Sono infatti moltissime le tecniche per poter realizzare cappellini, maglie, sciarpe e quant’altro, lavorando con i vostri ferri e tutta la vostra creatività. Su Youtube ci sono moltissimi video tutorial che ci spiegano passo dopo passo come realizzare i punti base dell’uncinetto. Oggi vi propongo il filmato che ci presenta il Puff stitch o, per dirla all’italiana come lo chiama lei, il punto soffiato. Nel dettaglio, qui viene proposto come realizzare un cappello, seguendo il link del video. E’ davvero molto delizioso, non trovate?

Un punto non troppo difficile che permette di realizzare davvero molte creazioni, con semplicità. Guardando le mani della ragazza potremo imparare anche noi a realizzare il Puff Stitch, un punto particolare che unisce diverse maglie in alto e in basso, con un effetto originale.
 
Forse non è un punto per neofiti, ma nemmeno impossibile da riprodurre da soli, non trovate?