Video tutorial per l'uncinetto: come lavorare a maglia quando si è mancini!

Ecco a voi un video tutorial decisamente interessante che ci spiega come fare i punti base dell'uncinetto utilizzando la mano sinistra e non la destra, come ci viene proposto di solito.

Video tutorial per l’uncinetto: come lavorare a maglia quando si è mancini!

Fare dei lavori manuali quando si è mancini, non sempre è facile. Purtroppo viviamo in un mondo di destrorsi, che troppo spesso si dimentica delle tantissime persone che, per fare ogni cosa, utilizzano prevalentemente la mano sinistra e non la mano destra. Anche quando ci apprestiamo a fare un lavoro semplice e divertente come l’uncinetto, se non usiamo la mano destra come principale, potremmo incappare in alcuni problemi, dal momento che gli schemi e i tutorial su come realizzare le nostre creazioni sono tutti pensati per destrorsi. Con questo video, voglio mostrarvi come tenere in mano un uncinetto e come realizzare i punti base se siete mancini e non destrorsi.

Per voi, un nuovo video tutorial dedicato al mondo dell’uncinetto. In questo caso, ci viene insegnato a come fare i punti base usando la mano sinistra.
 
Gli schemi per l’uncinetto dovrebbero essere proposti sia per destrorsi sia per mancini, non lo trovate più giusto? Del resto i mancini sono davvero molti!