Victoria Beckham: i look più belli dell'ex Spice Girl [FOTO]

Victoria Beckham compie 40 anni, vi proponiamo le immagini dei look più esclusivi della ex Posh Spice, oggi madre in carriera e stilista di livello: le foto.

Quali sono i i look più belli sfoggiati da Victoria Beckham, splendida it girl? Quali sono gli outfit che l’hanno consacrata come vera e propria icona di stile, orgogliosa del suo percorso personale e creativo? La ex Posh Spice ne ha fatta di strada dai tempi delle esibizioni scatenate con la sua band, diventando una donna in carriera, una mamma e una moglie sempre alla moda, oltre che una protagonista di primo piano nel fashion system.

Victoria Beckham è stata un’icona pop negli anni ’90, celebre all’epoca con il nome di Victoria Adams e come Posh Spice all’interno della band delle Spice Girl. Già allora Victoria si definiva la più elegante delle cinque, caratteristica che l’ha accompagnata per il resto della sua vita. Il matrimonio con l’affascinante calciatore David Beckham nel 1999 le ha aperto le porte di un mondo molto più vasto, fatto di party di lusso e amicizie con le star più cool, come Eva Longoria e Katie Holmes.

Il suo stile si è evoluto in parallelo con le sue frequentazioni e lo sviluppo della sua carriera nel campo della moda: nel 2008 viene lanciata infatti la sua prima collezione di abbigliamento e borse, accompagnata in passerella durante la New York Fashion Week prima dalle sue amatissime scarpe Christian Louboutin e l’anno successivo da modelli Manolo Blahnik, gli shoe designer che adora.

L’impronta minimal e lineare che caratterizza le sue collezioni si ripercuote inevitabilmente sul suo stile personale: al pari di grande protagoniste del piccolo e grande schermo come Sarah Jessica Parker, anche Victoria Beckham diventa un’icona fashion, un modello ai cui outfit si ispirano star e fashion victim in tutto il mondo.

E sfogliando le immagini della nostra fotogallery capirete di cosa parliamo: tubini extra stretch, abiti dalle forme originalissime, coordinati firmati da amici stilisti come Marc Jacobs, abiti da sera di gran classe, la ex cattiva ragazza della musica non si è fatta mancare proprio nulla in questi ultimi anni, compresi tagli di capelli e colori da dimenticare.

E poi eccola partecipare persino al royal wedding del principe William con Kate Middleton inguantata in un abito dalla sua collezione abbinato alle vertiginose Daffodile di Louboutin. Negli ultimi anni il suo gusto sembra essersi molto raffinato, i suoi look da giorno sono sempre più eleganti corredati dalle borse Hermes o Chanel delle ultime collezioni, outfit sofisticati che si addicono alla donna in carriera che è diventata.

Tanti auguri, Victoria!