Viaggio di nozze: scegliere una crociera sui fiumi Nilo e Danubio

Per il viaggio di nozze potete scegliere una delle tante crociere su fiume che le compagnie fluviali offrono. Le più gettonate sono la crociera sul Nilo e quella sul Danubio

Viaggio di nozze: scegliere una crociera sui fiumi Nilo e Danubio

 
Una crociera è sicuramente un viaggio all’insegna del romanticismo, ma anche del relax e del divertimento. Le grandi navi che solcano mari e oceani offrono qualsiasi tipi di comfort e risulta difficile ritornare a casa dopo un’esperienza simile! La crociera, però, può avere come meta un fiume.
 
Se state pensando al viaggio di nozze, potete prendere in considerazione una delle tante crociere fluviali che molte compagnie offrono. Si può navigare sui fiumi europei o su quelli di altri paesi.
 
E’ possibile scegliere mete romantiche, fiumi che attraversano città ricche di storia e di monumenti (Danubio, Senna, Reno, Rodano), oppure mete avventurose, con fiumi che passano attraverso foreste tropicali, deserti, vallate piene di monumenti millennari (Nilo, Mississipi, Rio delle Amazzoni).
 
Vediamo le crociere sul Nilo e sul Danubio.
 
Crociera sul Nilo: si svolge nel tratto tra Luxor e Aswan. Di solito si può scegliere tra due proposte: solo la crociera, oppure crociera e visita al Cairo e a Giza per ammirare le piramidi di Khefren, Kheope e Micerino.
I prezzi, comprensivi di volo, si aggirano intorno ai 1500 euro a persona per una crociera di 7 giorni.
 
Crociera sul Danubio: per i più romantici. Si parte da Budapest per poi passare da Bratislava e fare sosta a Vienna dove si può visitare il castello di Schoenbrunn, residenza degli Asburgo, le mostre su Mozart e tutti i monumenti storici della città.  
Per i golosi: non dimenticate di far visita a qualche pasticceria per assaggiare la Sacher Torte.  
Le principali compagnie di navigazione fluviale offrono crociere sul Danubio, da 3, 4, 7 o 12 giorni. I prezzi indicativi partono da un minimo di 800 euro circa fino ad un massimo di 2000 euro a persona.
 
Foto:  
www.travelworldnet.eu 
www.legitto.com 
www.windoweb.it 
static.blogo.it 
www.bookonline.it 
www.terrediitinerari.it

Parole di Irene