Viaggio con la famiglia in Croazia a bordo della Peugeot 508 RXH

Una vacanza in famiglia alla scoperta della Croazia a bordo della migliore compagna di viaggio possibile, la Peugeot 508 rxh.

Viaggio con la famiglia in Croazia a bordo della Peugeot 508 RXH

Valigie pronte, la nostra station wagon è stata caricata a dovere, Luca e Agnese sono svegli, anche se ancora un po’ assonnati, Daniele sta controllando gli ultimi dettagli dell’itinerario e poi, pronti via. Direzione Croazia, per due settimana di vacanze con la famiglia alla scoperta di questo Paese così incantevole – almeno così mi hanno detto e ho letto – a bordo della nostra compagna di viaggio più affidabile di sempre, la Peugeot 508 rxh.

Come da tradizione, Daniele ha voluto partire in piena notte, perché, come dice lui “non c’è traffico e non fa caldo”, tanto, in effetti, con i fari a Led della nostra Peugeot 508 rxh non c’è pericolo di avere problemi di visibilità, anzi. Il sole spunta e noi ci avviciniamo velocemente a Trieste, i bambini dormono beati, comodissimi sui sedili posteriori spaziosi e confortevoli, io mi godo le luci del paesaggio e tengo compagnia al nostro autista di famiglia con qualche battuta e accarezzandogli di tanto in tanto i capelli.

Siamo in Croazia, Luca e Agnese si sono svegliati e facciamo uno dei nostri classici giochi da automobile, ci esercitiamo sulla geografia con una sorta di quiz improvvisato sulle capitali europee. Anche Daniele partecipa entusiasta, anche se la sua conoscenza della geografia è un po’ scarsa. Mancano pochi km alla prima tappa del nostro viaggio e io, da brava moglie altruista, chiedo “Daniele vuoi che ti dia il cambio alla guida”, ma lui prima finge di non sentire poi confessa che adora guidare la sua Peugeot 508 rxh e che, grazie al comfort dei sedili e alle 4 modalità di guida non sente la fatica dei km macinati.

peugeot croazia split

Eccoci arrivati a Rovinj, un gioiello in perfetto stile veneziano affacciato sul mare, passeremo qui la nostra prima notte, tra una buona mangiata di pesce e un po’ di relax in un caratteristico bed & breakfast scovato online. Ripartiti a metà mattina, dopo un’abbondante colazione, una breve sosta a Pola, per vedere le rovine romane che hanno scatenato mille domande dei bimbi, e poi di nuovo in auto, nel nostro piccolo grande salotto a quattro ruote, la nostra Peugeot 508 rhx, per ripartire alla volta del mare, via traghetto, verso l’isola di Rab, dove passeremo quattro giorni di relax, per noi, e giochi in spiaggia, per i bambini.

peugeot croazia zadar

L’isola di Rab e, in particolare, la spiaggia di Lopar, è un paradiso, ma oggi si riparte per il viaggio alla scoperta della Croazia con la nostra 508 rhx, che oltre al comfort e all’affidabilità di assicura anche consumi di carburante davvero ridotti. Nei prossimi giorni scopriremo Zara e Spalato, per poi concludere la vacanza in bellezza, dopo altri quattro giorni di dolce far nulla in riva al mare sulle spiagge di Brela, arrivando fino a Dubrovnik.

Contenuto di informazione pubblicitaria
[vedianche type=”gallery” id=”11025″]

Parole di Camilla Buffoli